Grande finale nel DP World Tour con il torneo di Dudai, al via da giovedì 14 novembre. In palio c’è di tutto
Ci siamo, il conto alla rovescia è concluso per l’evento conclusivo del circuito europeo di Golf. Da giovedì 14 a domenica 17 novembre, i migliori 50 della Race to Dubai si sfideranno nel DP World Tour Championship, sul percorso dell’Al Jumeriah Golf Estates.
Il torneo mette in palio un montepremi complessivo di 9 milioni di euro con un field davvero di grandissimo livello con McIlroy principale favorito insieme a Tyrrell Hatton, Tommy Fleetwood, Robert McIntyre e Shane Lowry. Attenzione, tuttavia, ai possibili outsider come Paul Waring che, da outsider, si è aggiudicato l’ABu Dhabi HSBC Championship con il punteggio da record di -24 sul par.
A Dubai saranno sanciti tutti i verdetti della stagione. Innanzitutto il vincitore della Race che, con tutta probabilità, sarà di nuovo McIlroy. Primo in graduatoria, al campione nordirlandese basta gestire i 1700 punti di vantaggio su Lawrence per imporsi nella Race to Dubai per la sesta volta in carriera. Dopo il terzo posto di Abu Dhabi, a McIlroy basta anche un undicesimo posto in caso di successo di Lawrence, obbligato di fatto solo a vincere per superare il rivale.
A Dubai saranno in campo anche tre golfisti italiani ovvero Matteo Manassero, Guido Migliozzi e Francesco Laporta. I primi due possono ambire a una delle dieci carte in palio per partecipare ai tornei del PGA Tour 2025. Un traguardo cui possono ambire i primi dieci classificati della R2D dai quali vanno tolti coloro che sono già soci del circuito statunitense.
Manassero è in top ten e, dunque, già virtualmente in possesso della carta. Migliozzi, invece, deve recuperare due posizioni. Attenzione anche a Laporta che, con un exploit alla Waring, può conquistare anche lui un obiettivo davvero insperato a inizio stagione.
Come tutti i tornei del DP World Tour anche quello conclusivo di Dubai è un’esclusiva di Sky Sport. L’evento sarà visibile da giovedì 14 novembre in diretta su Sky Sport Golf dalle 8 del mattino, stesso orario previsto per le altre tre giornate. Alla conclusione di ogni giro, ci sarà la differita immediata sullo stesso canale, visibile in streaming su SkyGo e per gli abbonati a NowTv. Sul canale YouTube del DP World Tour, gli highlights gratuiti saranno visibili dal pomeriggio.
Il gesto ha avuto parecchio risalto nel mondo social e in molti hanno fatto polemica…
L'entusiasmante sfida tra Gareth Bale e Rory McIlroy ha ovviamente fatto il giro del mondo…
Si prospetta un altro weekend di grande Golf per l'ultimo torneo del DP World Tour.…
La decisione è arrivata dopo un'attenta analisi e il golfista è stato squalificato in maniera…
Il golf regala sempre curiosità particolari e oggi è il turno della buca più bella…
Archiviato l'Abu Dhabi HSBC Championship, manca un solo torneo alla conclusione della stagione sul DP…