Grande finale nel DP World Tour con il torneo di Dudai, al via da giovedì 14 novembre. In palio c’è di tutto
Ci siamo, il conto alla rovescia è concluso per l’evento conclusivo del circuito europeo di Golf. Da giovedì 14 a domenica 17 novembre, i migliori 50 della Race to Dubai si sfideranno nel DP World Tour Championship, sul percorso dell’Al Jumeriah Golf Estates.
Il torneo mette in palio un montepremi complessivo di 9 milioni di euro con un field davvero di grandissimo livello con McIlroy principale favorito insieme a Tyrrell Hatton, Tommy Fleetwood, Robert McIntyre e Shane Lowry. Attenzione, tuttavia, ai possibili outsider come Paul Waring che, da outsider, si è aggiudicato l’ABu Dhabi HSBC Championship con il punteggio da record di -24 sul par.
A Dubai saranno sanciti tutti i verdetti della stagione. Innanzitutto il vincitore della Race che, con tutta probabilità, sarà di nuovo McIlroy. Primo in graduatoria, al campione nordirlandese basta gestire i 1700 punti di vantaggio su Lawrence per imporsi nella Race to Dubai per la sesta volta in carriera. Dopo il terzo posto di Abu Dhabi, a McIlroy basta anche un undicesimo posto in caso di successo di Lawrence, obbligato di fatto solo a vincere per superare il rivale.
A Dubai saranno in campo anche tre golfisti italiani ovvero Matteo Manassero, Guido Migliozzi e Francesco Laporta. I primi due possono ambire a una delle dieci carte in palio per partecipare ai tornei del PGA Tour 2025. Un traguardo cui possono ambire i primi dieci classificati della R2D dai quali vanno tolti coloro che sono già soci del circuito statunitense.
Manassero è in top ten e, dunque, già virtualmente in possesso della carta. Migliozzi, invece, deve recuperare due posizioni. Attenzione anche a Laporta che, con un exploit alla Waring, può conquistare anche lui un obiettivo davvero insperato a inizio stagione.
Come tutti i tornei del DP World Tour anche quello conclusivo di Dubai è un’esclusiva di Sky Sport. L’evento sarà visibile da giovedì 14 novembre in diretta su Sky Sport Golf dalle 8 del mattino, stesso orario previsto per le altre tre giornate. Alla conclusione di ogni giro, ci sarà la differita immediata sullo stesso canale, visibile in streaming su SkyGo e per gli abbonati a NowTv. Sul canale YouTube del DP World Tour, gli highlights gratuiti saranno visibili dal pomeriggio.
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…
E' già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup di Golf 2025,…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha parlato in queste ore e c'è l'intervento…