Golf, al via l’Open di Spagna: diretta tv e streaming, le indicazioni su dove vederlo

Prosegue il settembre di grande Golf sul DP World Tour. Al via l’Open di Spagna con un field davvero competitivo. Ecco dove vedere il torneo

Un settembre di grandi tornei sul DP World Tour. Nelle scorse due settimane abbiamo assistito all’Irish Open e al BMW PGA Championship, due degli eventi più attesi della stagione, entrambi in bilico fino all’ultimo giro.

Open di Spagna Golf dove vedere
Jon Rahm torna in campo nel DP World Tour (Foto LaPresse) – Tshot.it

A Newcastle, in Irlanda del Nord, si è imposto il danese Rasmus Hojgaard, beffando McIlroy. Per quest’ultimo, stesso epilogo sfavorevole al BMW PGA Championship che si è disputato a Wenthwort. Per Rory, sconfitta alla seconda buca del playoff finale contro Billy Horschel. Entrambi avevano chiuso a -20 (insieme al sudafricano Lawrence), rimontando il nostro Matteo Manassero che aveva cominciato in testa l’ultima tornata con tre colpi di vantaggio proprio su McIlroy.

Il numero tre del mondo non sarà in campo nel prossimo torneo del DP World Tour. Da giovedì 26 a domenica 29 settembre, l’European Tour è di scena al Club de Campo Villa, a Madrid, per la 97esima edizione dell’Open di Spagna. Altro torneo dal montepremi piuttosto ricco di 3.250.000 dollari. Di questi 500mila se li aggiudicherà il vincitore.

Golf, le indicazioni su dove vedere l’Open di Spagna 2024

Proverà ad conquistare per la quarta volta il ricco compenso per il vincitore, Jon Rahm. Conclusi gli impegni con la LIV Golf, la lega araba che l’ha ingaggiato con uno stipendio monstre, il golfista spagnolo è il principale favorito nel torneo di casa, già vinto nel 2018, nel 2019 e nel 2022.

Open Spagna Golf diretta tv streaming
Tommy Fleetwood altro atteso protagonista a Madrid (Foto LaPresse) – Tshot.it

Proveranno a contrastarlo tre compagni nella squadra di Ryder Cup che un anno fa trionfava al Marco Simone Golf Club di Guidonia Montecelio ovvero Shane Lowry, Tommy Fleetwood, Tyrrell Hutton. Tra gli americani, da segnalare la presenza di Patrick Reed. In campo anche Matteo Manassero che proverà a dare continuità al terzo posto dell’Irish Open e al quarto del BMW PGA Championship. Con lui altri sei italiani, Paratore, Edoardo Molinari, Pavan, Laporta, Celli e Scalise.

Come tutti gli eventi del DP World Tour, anche l’Open di Spagna è un’esclusiva di Sky Sport. L’evento sarà trasmesso a partire da giovedì 26 settembre sul canale Sky Sport Golf con dirette giornaliere dalle ore 14, a ridosso dell’inizio del secondo giro. Il primo scatterà alle 8.30. Diretta streaming su SkyGo o NowTv per gli abbonati al pacchetto Sport. Su Sky Golf, al termine della diretta quotidiana ci sarà la replica immediata del programma di giornata.

Gestione cookie