Golf%2C+al+via+un+autunno+coi+fiocchi%3A+grande+attesa+per+il+PGA+Tour
tshotit
/articolo/golf-al-via-un-autunno-coi-fiocchi-grande-attesa-per-il-pga-tour/38025/amp/
Tornei Golf

Golf, al via un autunno coi fiocchi: grande attesa per il PGA Tour

C’è grande attesa nel mondo del golf tra gli appassionati e agli addetti ai lavori per il prossimo autunno: il programma

Manca sempre meno all’apertura della stagione autunnale e c’è grande attesa tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Per tanti è conosciuto come Fortinet Championship, ancor prima come Safeway e Frys.com Open. E’ il Procore Championship che aprirà quindi la stagione, spesso riservata a chi vuole conquistare risultati importanti dopo la FedEx Cup, del PGA Tour.

Sahith Theegala vuole la vittoria (ANSA) Tshot.it

Le gare andranno in scena al Silverado Country Club di Napa, in California, un par 72 che si trova all’interno del Silverado Resort che l’ufficio del censimento  degli Stati Uniti d’America considera ‘autonomo’, stimando che si trovino circa un migliaio di persone ad abitarci.

La stella è Sahith Theegala, che con una vittoria salirebbe al numero 9 del mondo. Tra l’altro, bisogna sottolineare che sia il Procore Championship a dare più punti per l’OWGR rispetto all’Irish Open. E infatti in più di un’occasione il tour europeo è stato danneggiato da questa ‘riforma’. Ma non bisogna dimenticare Maverick McNealy, che vive uno stato di forma interessante, che ha conquistato il settimo posto al Canadian Open e il terzo al 3M Open.

Procore Championship, attesa per un autunno ricco di golf

Nei giorni scorsi è successa una cosa molto curiosa che riguarda le iscrizioni dei partecipanti. Infatti, è fissata – come di consueto – una data limite per registrarsi al torneo. E nel caso del Procore Championship, la deadline era prevista per venerdì alle 17:00 ora locale. Ma è capitato un inconveniente a Mark Hubbard, che possiede la carta piena per il PGA Tour per quest’anno e per il prossimo.

Mark Hubbard ha dimenticato di registrarsi (ANSA) Tshot.it

Mark Hubbard, infatti, si è dimenticato di registrarsi. Quando gli è venuto in mente era troppo tardi, la deadline era stata superata di 20 minuti. Non c’è stata nessuna eccezione e invece di perdersi d’animo, ha giocato la qualificazione del lunedì, poi passata con lo score di -7.

Un simpatico aneddoto che sicuramente farà sorridere gli appassionati e che è una lezione per Hubbard, che sicuramente non dimenticherà più di registrarsi ad alcun torneo. Il Procore Championship si potrà seguire in Italia su Eurosport 2 e Discovery+. Sulla piattaforma streaming ci sarà il main feed delle prime due giornate dalle 16:00 a mezzanotte e poi si collegherà il canale tv. Il torneo terminerà domenica 15 settembre e non ci saranno giocatori italiani. Il montepremi del torneo ammonta a circa 6 milioni di dollari.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Federgolf, l’ufficialità non lascia più dubbi: Chimenti confermato presidente

L'ufficialità della Federgolf non lascia più dubbi, confermato il presidente uscente Chimenti alla guida della…

5 ore ago

Italia, splendido risultato nel golf: è il migliore di sempre

Il risultato che è arrivato oggi è il migliore di sempre per il golfista italiano,…

8 ore ago

Hole in One, il colpo da sogno nel Golf: guardate che prodezze (Video)

Una Hole in One, ecco il colpo che tutti sognano nel Golf e che entusiasma…

10 ore ago

Golf, BMW PGA Championship: date e partecipanti, quanti big in gara

Archiviato l'Irish Open, il DP World Tour propone subito un altro evento di grande richiamo…

12 ore ago

Manassero prova a sfatare un tabù per l’Italia: il dato negativo parla chiaro

Rispetto al tennis o altri sport di primo piano il golf ha un problema evidente…

14 ore ago

Da Rahm a McIlroy, pioggia di milioni nel mondo del golf: ecco quanto guadagnano

Il mondo del golf è uno sport sempre più ricco e anno dopo anno vediamo…

16 ore ago