Golf, Alfred Dunhill Links Championship al via: tutto in diretta, dove vederlo da giovedì a domenica

Grandissimo weekend di Golf con l’edizione 2024 dell’Alfred Dunhill Links Championship. Tutte le indicazioni su dove vederlo

Archiviato l’Open di Spagna con la sorprendente vittoria di Hidalgo su Ram al playoff e la President Cup con l’ennesima affermazione del team Usa sulla selezione internazionale, il prossimo weekend tutta l’attenzione degli appassionati di Golf sarà concentrata sull’edizione 2024 dell’Alfred Dunhill Links Championship.

Dove vedere Alfred Dunhill Championship Golf
Nel weekend, l’Alfred Dunhill Championship di Golf (Foto Ansa) – Tshot.it

Si passa dal caldo di Madrid al vento e all’umidità della Scozia, peraltro anche con un percorso Links, quello dove ostacoli, pendenze, erba dei rough e bunker si presentano ben più difficili da superare rispetto a un percorso tradizionale. E’ questa una delle particolarità di questo torneo che si disputa con la formula Pro-Am, la quale prevede che ogni golfista professionista sarà affiancato da un dilettante con una classifica a parte per quest’ultimo.

Alfred Dunhill Links Championship che si disputa anche su tre percorsi differenti ovvero l’Old Course di St. Andrews, il Carnoustie Golf Links di Carnoustie e il Kingsbarns Golf Links di Kingsbarns, già location scelte per varie edizioni dell’Open Championship.

Alfred Dunhill Links Championship: partecipanti e dove vederlo

Inevitabilmente, un torneo di prestigio come l’Alfred Dunhill Links Championship non poteva non avere un field di partecipanti davvero di prestigio. Dopo le due beffe nel finale all’Irish Open e al BMW PGA Championship torna in campo Rory McIlroy. Vorrà rifarsi del ko al playoff all’Open di Spagna anche Jon Rahm, altro favorito per la vittoria insieme al detentore del titolo Matt Fritzpatrick, Tommy Fleetwood, Shane Lowry e il padrone di casa McIntyre.

Alfred Dunhill Championship Golf dove vedere partecipanti
Brooks Koepka in campo all’Alfred Dunhill Championship (Foto Ansa) – Tshot.it

Nutrita anche la rappresentanza americana con Billy Horschel, recente vincitore al BMW PGA Championship, Patrick Reed e il cinque volte campione Major, Brooks Koepka, quest’ultimi due iscritti alla lega araba LIV Golf. Assente Manassero. L’azzurro si ferma dopo tre tornei di fila con il terzo posto all’Irish Open, il quarto al BMW PGA e l’eliminazione all’Open di Spagna, dove non è riuscito a superare il taglio.

Come tutti gli appuntamenti del DP World Tour, anche l’Alfred Dunhill Links Championship è un’esclusiva televisiva di Sky Sport. L’emittente satellitare seguirà ogni giorno il torneo in diretta su Sky Sport Golf con collegamenti a partire dalle ore 13, in concomitanza con la fine del primo e la partenza del secondo giro. Nelle edizioni di Sky Sport 24, gli highlights di giornata, visibili gratuitamente anche sul canale YouTube del DP World Tour. Gli abbonati a Sky possono seguire il torneo in streaming su Sky Go, selezionando il canale Sky Sport Golf.

Gestione cookie