Golf all’insegna dello Charity: grande successo e migliaia di euro raccolti

Grande successo nel mondo del golf italiano, il torneo di beneficenza raccoglie migliaia di euro per il fondo contributi

Ci sono momenti in cui il golf unisce non solo giocatori sul campo, ma anche funzionari, sponsor, amici. E’ il caso della FISI Golf Charity Cup, una piattaforma di raccolta fondi che vengono successivamente distribuiti ogni anno tra le associazioni dell’Alto Adige.

FISI Golf Charity Cup Alto Adige
FISI Golf Charity Cup, grande successo (LaPresse) Tshot.it

L’evento si è già svolto ed è stato un gran successo, sono stati raccolti 27 mila euro provenienti da ben 44 sponsor per il fondo contributo della FISI Alto Adige. Tutto il denaro raccolto per il ‘White Meets Green‘ sarà poi distribuito tra le associazioni locali attive negli sport invernali.

Prima una merenda e poi lo sport, si è caratterizzata così la giornata al campo da golf di San Leonardo in Passiria. Partecipanti divisi in tre gruppi, nella prima categoria ha vinto Markus Ortler, presidente del Comitanto regionale FISI Alto Adige, con 41 punti. Subito dopo Philipp Putzer con 40 punti e Daniel Fuchsberger con 38 punti.

Nella seconda categoria a vincere è stato Moritz Muller con 42 punti, al secondo posto Stefan Berlanda con 41 punti e Karin Schnitzer al terzo posto con 40 punti. Nel terzo gruppo un successo pazzesco di Simon Lochmann con 60 punti, dodici in più di Tommy Lochmann, suo fratello, che ha collezionato 48 punti. Terzo posto per Paul Tschool con 47 punti.

Un gran successo del FISI Golf Charity Cup

E’ arrivata la vittoria per i fratelli Lochmann nella classifica a squadre insieme a Emil Hofer, con 134 punti conquistati. Nel primo lordo hanno vinto Manuela Mahlknecht tra le donne con 22 punti e Lukas Holzner tra gli uomini con 37 punti. I colpi di partenza più lunghi sono arrivati da Lukas Pichler alla buca 3 tra gli uomini e alla buca 18 tra le donne da parte di Kerstin Muller.

FISI Golf Charity Cup Alto Adige
FISI Golf Charity Cup, grande successo (LaPresse) Tshot.it

Il premio per il ‘Nearest tot he Pin‘ è andato a Michele Grossi per la buca 14 e a Markus Ortler alla buca 9. Il programma è proseguito dopo la bella giornata di golf, ovviamente, si è proseguito con una cena nella quale il presidente Ortler ha ringraziato tutte le personalità legate alla FISI Alto Adige.

Insomma, dal torneo sono arrivati dei soldi importanti per le associazioni dell’Alto-Adige. Una bellissima soddisfazione per gli organizzatori, per una giornata all’insegna anche del divertimento non solo durante la gara, ma anche per la cena e i momenti di svago che ne sono susseguiti.

Gestione cookie