Golf, altri 12 big all’Augusta Masters: sfida lanciata a McIlroy e Scheffler

Si avvicina l’Augusta Masters. Confermata anche per quest’anno la presenza di 12 giocatori “invitati”. Ecco chi sono

Cresce l’attesa per l’edizione 2025 dell’Augusta Masters, primo torneo Major della stagione in programma da giovedì 10 a domenica 13 aprile.

un golfista colpisce la pallina
Golf, altri 12 big all’Augusta Masters: sfida lanciata a McIlroy e Scheffler – Tshot.it (Foto LaPresse)

Sulle mitiche 18 buche di uno dei percorsi più prestigiosi del mondo, i partecipanti al Masters si contenderanno l’ambita Green Jacket, l’ambito trofeo che viene consegnato al vincitore del torneo. Si tratta dell’iconica Giacca Verde che il vincitore dell’edizione precedente fa indossare al nuovo campione durante la cerimonia di premiazione. Se a vincere dovesse essere lo stesso giocatore dell’edizione precedente sarà il presidente dell’Augusta National Golf Club a consegnargliela.

Un trofeo che è sempre sfuggito a Rory Mcllroy. Il fuoriclasse nordirlandese tenterà di vincere per l’ennesima volta l’unica Major che manca al suo palmares. Rory arriva ad Augusta in una condizione decisamente favorevole con due tornei già vinti nel 2025 (AT&T Pebble Beach e The Players) che gli hanno permesso anche di superare Schauffele nel World Ranking e conquistare la seconda posizione alle spalle di Scheffler.

Altri 12 big all’Augusta Masters, pronti a sfidare McIlroy e Scheffler

Scottie Scheffler  è il detentore del titolo dell’Augusta Masters. Il numero uno del mondo si presenterà alla prossima edizione in una situazione diametralmente opposta a quella di un anno fa quando, a marzo, vinse sia l’Arnold Palmer Invitational che il The Players. Zero le vittorie conquistate finora da Scheffler che ha ottenuto come miglior piazzamento il secondo posto al Texas Children’s Houston Open, preceduto di un solo colpo dall’australiano Min Woo Lee.

il golfista Jon Rahm
Altri 12 big all’Augusta Masters, pronti a sfidare McIlroy e Scheffler – Tshot.it (Foto LaPresse)

Nonostante l’assenza di trofei nel 2025, Scheffler insieme a McIlroy non può non essere considerato il favorito d’obbligo nella prossima edizione del Masters nella quale i primi due golfisti del ranking dovranno fronteggiare anche la potenziale concorrenza di 12 giocatori esterni al PGA Tour che gareggeranno ad Augusta da invitati.

Si tratta di 12 golfisti appartenenti alla Lega LIV che avranno nuovamente l’opportunità di calcare il tracciato dell’Augusta National Golf Club. I nomi sono altisonanti. Ci saranno infatti ben sei vincitori della Green Jacket ovvero Jon Rahm, Patrick Reed, Sergio Garcia, Bubba Watson, Dustin Johnson e il veterano Phil Mickelson. A loro si affiancheranno il campione in carica dello Us Open, Bryson Dechambeau, il pluricampione Major Brooks Koepka, l’ex campione del British Open Cameron Smith, Carl Schwartzel, Tyrrell Hatton (attuale secondo classificato nella Race to Dubai) e il cileno Joaquin Niemann.

La loro presenza sarà ulteriore motivo di interesse per un’edizione del Masters che si prospetta davvero avvincente. Sky Sport Golf la seguirà integralmente da giovedì 10 a domenica 13 aprile senza farvi perdere un colpo. Gli abbonati a Sky possono vedere il Masters anche in streaming su SkyGo sullo stesso canale.

Gestione cookie