Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista azzurro
Nonostante il calo nelle prestazioni e nei risultati, Francesco Molinari resta ancora il simbolo del golf italiano che ha reso grande con le vittoria al Britsh Open e in Ryder Cup.
Molinari continua a giocare con discreta continuità sul PGA Tour ed è stato tra i partecipanti dell’RMS Classic, uno degli ultimi tornei della stagione sul circuito americano che mette in palio un montepremi complessivo di 7.6 milioni di dollari. Dopo i primi due giri dell’evento che si sta disputando in Georgia, al comando c’è un quintetto di golfisti statunitensi composto da Patrick Fishburn, primo a -11, seguito a una lunghezza da Hodges e McNealy e da due da Clanton e Thorbjornsen.
Purtroppo, il torneo di Molinari è già finito. L’azzurro infatti con il +2 dopo le prime 36 buche non è riuscito a superare il taglio ed è stato eliminato. Uno stop che non dà continuità al precedente buon risultato ottenuto da Francesco, 17° la settimana scorsa al Butterfield Championship, torneo disputato alle Bermuda, nel quale l’azzurro ha ottenuto il miglior piazzamento stagionale.
Se sul campo non sono arrivati i risultati sperati, Francesco Molinari può consolarsi con la recente nomina a capitano nella Team Cup, un torneo a squadre che si disputerà ad Abu Dhabi a inizio gennaio. Si tratta di un evento di preparazione alla prossima edizione di Ryder Cup in cui una selezione di golfisti europei sarà opposta a un’altra composta da giocatori britannici e irlandesi, quest’ultima capitanata da un altro veterano dell’European Tour ovvero Justin Rose.
La nomina di Molinari e Rose è stata avallata da Luke Donald, confermato capitano della selezione europea di Ryder Cup dopo la vittoria dello scorso anno nell’edizione disputata in Italia.
Alcuni dei componenti delle due squadre di Team Cup sono stati già resi noti. Molinari avrà tra i suoi anche Matteo Manassero, reduce da una stagione finalmente positiva nel DP World Tour, culminata con il 12° posto nella Race to Dubai e la conquista della carta per partecipare ai tornei del PGA Tour 2025. Un riconoscimento importante per il golfista veronese che, con un’altra stagione di livello, può legittimamente ambire alla sua prima convocazione in carriera in Ryder Cup.
La nuova edizione dell’evento si disputerà tra il 26 e il 28 settembre 2024 sul Black Course di Bethpage, a New York. A capitanare la selezione americana sarà Keegan Bradley che avrà dalla sua anche la possibilità di convocare i golfisti statunitensi che hanno aderito alla lega araba LIV.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…