Archiviato l’Augusta Masters con la meravigliosa vittoria di Rory McIlroy, si torna subito in campo nel weekend sul PGA Tour con un torneo da non perdere
Con ancora negli occhi le immagini dell’esultanza di Rory McIlroy dopo la vittoria al playoff dell’Augusta Masters, è già tempo di un altro, importantissimo, torneo sul PGA Tour.

Da giovedì 17 alla domenica di Pasqua, tutti i migliori golfisti del mondo saranno in campo all’Harbour Town Golf Links a Hilton Head Island in North Carolina per l’edizione 2025 dell’RBC Heritage, altro Signature Event da 20 milioni di dollari complessivi di montepremi e 700 punti FedEx Cup. Tutti i più forti in campo tranne proprio McIlroy che ha deciso di prendersi una settimana di stop per metabolizzare al meglio l’euforia per il trionfo di domenica scorsa.
Saranno 56 i golfisti che hanno partecipato Masters e che saranno protagonisti anche all’RBC Heritage, a ulteriore conferma della competitività del field. A guidarlo sarà il numero uno del mondo Scottie Scheffler, chiamato alla conferma di un ulteriore titolo vinto nel 2024, impresa finora non riusciti ad Augusta, all’Arnold Palmer Invitational e al The Players.
RBC Heritge, Scheffler guida un field di campioni
E’ una stagione, finora, senza vittorie per Scheffler che ha assistito, invece, alle tre ottenute da McIlroy all’AT&T Pebble Beach, al The Players e all’Augusta Masters, evento quest’ultimo in cui non è mai stato in lotta per le prime posizioni nei round finali. Il fuoriclasse texano non vince un torneo dall’Hero World Challenge, disputato alle Bahamas prima di Natale. In seguito a quella vittoria si è infortunato alla mano in un incidente domestico e la sua annata è iniziata in ritardo con risultati, finora, poco soddisfacenti.

Oltre a Scheffler, spiccano le presenze di Ludvig Aberg, Xander Schauffele, Collin Morikawa, Justin Thomas, Russell Henley, Tommy Fleetwood, Sahith Theegala (secondo lo scorso anno dietro a Scheffler) e di Justin Rose. Quest’ultimo si presenta all’RBC Heritage dopo un grandissimo Augusta Masters, perso al playoff contro McIlroy al termine di un ultimo giro esaltante che ha confermato nuovamente quanto il veterano inglese sia ancora competitivo per battersi con i migliori.
Sia Matteo Manassero che Francesco Molinari non saranno in campo all’RBC Heritage né al concomitante torneo, sempre del PGA Tour, che si disputerà nel weekend ovvero il Corales Puntacana Championship in programma nella Repubblica Domenicana. I due azzurri hanno disputato il loro ultimo torneo al Texas Open con Manassero che non ha superato il taglio al termine del secondo giro e Molinari classificato al quarantesimo posto.