Golf, Andrea Pavan subito avanti al Qatar Masters: il primi giro fa ben sperare, la classifica

Altro weekend di grande Golf sul DP World Tour. A Doha si disputa l’edizione 2025 del Qatar Masters. Buon inizio per l’azzurro Andrea Pavan

Da giovedì 6 a domenica 9 febbraio 2025, gli appassionati di Golf potranno godersi due tornei. Il DP World Tour farà tappa a Doha per il Qatar Masters mentre sul PGA Tour è previsto il Phoenix Open con Scottie Scheffler e gli altri big del ranking mondiale, a esclusione degli assenti McIlroy e Schauffele.

Andrea Pavan golfista italiano
Golf, Andrea Pavan subito avanti al Qatar Masters: il primi giro fa ben sperare, la classifica – Tshot.it (Foto Ansa)

A Doha, il primo giro del Qatar Masters (torneo da 2.5 milioni di dollari di montepremi complessivo) è stato sospeso per oscurità. Alcuni dei giocatori, pertanto, devono ancora completare le prime diciotto buche. Lo faranno domani prima dell’inizio della seconda tornata. Giornata inaugurale che si è conclusa con una classifica cortissima con ben 29 golfisti, racchiusi in appena tre colpi.

Al comando ci sono  il danese Neergaard Petersen e l’inglese Robinson Thompson, primi a -6. Il torneo di Neergaard era cominciato con bogey poi sette birdie gli hanno permesso di staccare i rivali ma non Robinson Thompson che ha centrato il suo stesso score con un solo bogey alla 15.

Pavan tra i primi al Qatar Masters, classifica cortissima dopo il primo giro

Come anticipato, le distanze sono davvero minime nei primi posti della classifica e lasciano presagire possibili cambiamenti in graduatoria con il prosieguo del torneo. In seconda posizione c’è l’azzurro Andrea Pavan che ha concluso le prime 18 a -5, dunque con un solo colpo di distanza dai leader. Pavan condivide lo stesso score con l’inglese Bairstow. Alla stregua dei primi due, anche l’azzurro ha centrato sette birdie ma con due bogey. Il secondo, alla 15, gli ha impedito di chiudere al comando.

Golf uscita dal bunker
Pavan tra i primi al Qatar Masters, classifica cortissima dopo il primo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

Un gruppo di 7 giocatori si trova al terzo posto a -4. Tra questi c’è anche l’inglese Laurie Canter, vincitore la scorsa settimana del Bahrain Championship e secondo nella Race to Dubai alle spalle del connazionale Hatton. Ancora più nutrito, il gruppo di partecipanti (ben 18) che hanno concluso il primo giro a -3. Tra loro c’è anche il nostro Francesco Laporta oltre ai francesi Guerrier e Rozner e allo spagnolo Del Rey, primo classificato al recente Ras Al Khaimah Championship.
Più attardato, il terzo degli azzurri in gara, Guido Migliozzi, anche lui posizionato all’interno di un ricco gruppo di giocatori a pari con il par nella giornata inaugurale.

Il secondo giro del Qatar Masters è previsto venerdì 7 febbraio e sarà trasmesso in diretta dalle 10 su Sky Sport Golf, canale 206 del decoder Sky, ricevibile in streaming anche su SkyGo. Nel pomeriggio, highlights di giornata disponibili gratuitamente sul canale Youtube del DP World Tour.

Gestione cookie