L’annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi sono in estasi per la raccolta fondi appena conclusa
A luglio si è tenuta la raccolta fondi e si sono raggiunti i numeri prefissati versati poi nelle casse di due organizzazioni locali. Il tutto si è verificato in Canada, precisamente a Lac La Biche, dove si sono raccolti i fondi al torneo di golf Healthier Communities lo scorso 4 luglio. C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine i conteggi sono stati fatti.
La raccolta fondi verrà divisa tra la Lac La Biche Regional Health Foundation e il Portage Collage e a ciascun gruppo saranno assegnati poco più di 29 mila dollari. Ogni anno, il torneo di golf è parte delle iniziative della beneficenza per entrambe le organizzazioni, per aiutarle nell’acquisto e nell’aggiornamento delle attrezzature sanitarie.
I funzionari della contea di Lac La Biche hanno affermato che l’edizione del 2024 del torneo di golf ha portato alcuni degli incassi più elevati di tutti gli anni passati. I fondi vengono raccolti tramite quote d’iscrizione, un’asta silenziosa tenuta durante la cena dopo la partita e le sponsorizzazioni. Un grande successo, a testimonianza del fatto che l’impatto del golf per la comunità è molto forte.
Golf, migliaia di euro raccolti per l’assistenza sanitaria
A parlare è stato anche Jihad Moghrabi, portavoce della contea di Lac La Biche, ai microfoni di ‘Laleand This Week’, ha affermato che ci sono stati degli sponsor in più e gli stessi costi di sponsorizzazioni sono aumentati: “Insieme, questi fattori ci hanno aiutato a raccogliere più fondi di quanti ne abbiamo raccolti dal 2021”.
C’è stato tanto supporto da parte delle aziende locali, che hanno svolto un ruolo importante nelle sponsorizzazioni per l’Healthy Communities Golf Tournament 2024. Prosegue Moghrabi: “I funzionari eletti della contea partecipano sia alla pianificazione che alla presenza all’evento per mostrare supporto alle crescenti opzioni sanitarie a livello locale. In totale, quest’anno abbiamo avuto più di 100 golfisti partecipanti e siamo entusiasti di organizzare di nuovo l’evento nel 2025”.
Sono arrivate le parole anche di Rick Flumian, responsabile delle relazioni con la comunità del Portage College: “Quest’anno è stata raccolta la cifra più alta per questo torneo ed è stata una sorpresa molto gradita. Il supporto della contea di Lac La Biche verso il collega e la fondazione sanitaria è incredibile”. Insomma, una bella giornata di golf che è servita per una grande causa.