Quella di Gareth Bale è una carriera caratterizzata da tanti successi nel mondo del calcio, ma il suo vero amore è sempre stato il golf
Gareth Bale è probabilmente il più grande calciatore gallese di tutti i tempi, anche se è chiaro che i più nostalgici possono storcere il naso ripensando a Ian Rush oppure, in tempi più recenti, Ryan Giggs. Ma sta di fatto che l’ex stella del Real Madrid si è affermato come un calciatore totale: partito da terzino, è diventato uno degli attaccanti migliori d’Europa.
Era una bella epoca, quella della BBC al Real Madrid: Bale, Benzema, Cristiano. Insieme con Zinedine Zidane alla guida hanno costituito la seconda era dei Galacticos, quelli veri, che sono però riusciti a vincere in Spagna e in Europa senza sosta e possibilità di replica. Tuttavia, Bale è stato sempre molto attaccato dalla critica per la sua passione per il golf.
I video che venivano fuori dopo magari una prestazione non proprio positiva, non è che facessero molto piacere ai tifosi e ai giornalisti vicini al Real Madrid. Ma Bale non ha mai fatto segreto della sua preferenza del golf nei confronti del calcio, nonostante fosse in quest’ultimo che è effettivamente diventato un campione.
Golf, arriva l’annuncio ufficiale di Bale
Bale ha partecipato all’Alfred Dunhill Links Championship insieme a tanti altri vip. Come i Friedkin, proprietari della Roma, che tra l’altro hanno anche ricevuto aspre critiche per l’andamento della squadra e la loro poca predisposizione al calcio. Tra le celebrità si contano anche Ruud Gullit e Jamie Redknapp, ma anche attori come Bill Murray, Michael Douglas e Andy Garcia.
Non è finita qui, perché la passerella comprende anche Kelly Slater, per undici volte campione del mondo di surf, Dave Farrell, bassista dei Linkin Park e il cantautore Huey Lewis. Servirebbe un elenco lunghissimo per nominarli tutti, insieme chiaramente ai giocatori pro che hanno dato sfoggio di tutta la loro classe sul green.
Sui propri canali social, Bale ha annunciato una collaborazione dov’è possibile vincere un anno di forniture di palline da golf, mostrando nella descrizione il procedimento da seguire. Ovvero seguire il profilo dell’ex calciatore gallese, quello di TaylorMade e scrivere la migliore palla a quattro. Il fortunato vincitore potrà dunque godere di un premio fantastico. L’annuncio ha fatto impazzire tutti gli appassionati di golf che si sono precipitati a commentare il video di Bale, oltre ovviamente a chi gli ricorda l’esperienza al Real.