Una prima giornata giĂ promettente all’AT&T Pebble Beach. Grande traffico in vetta, i migliori sono tutti liÂ
Sarà un weekend emozionante quello che si prospetta all’AT&T Pebble Beach Pro-Am, quinto torneo del PGA Tour 2025 con un montepremi complessivo di 20 milioni dollari e 700 punti in palio per la FedEx Cup.
Tranne Schauffele, ci sono tutti i big sui due percorsi del Pebble Beach Golf Links e dello Spyglass Hill sui cui si svolgeranno le prime due giornate nelle quali gli 80 iscritti gireranno in coppia con un dilettante. Da sabato si giocherà esclusivamente sul primo campo fino all’epilogo di domenica che decreterà il nuovo vincitore del torneo californiano nel quale, un anno fa, si è imposto Wyndham Clark.
La situazione di punteggio dopo la prima giornata è davvero promettente in vista dei restanti tre giri. Ci sono infatti ben 34 giocatori racchiusi in soli 4 colpi. Uno solo è al comando, l’americano Russell Henley che ha chiuso le prime 18 a -8 con un colpo di vantaggio su un sestetto composto da Justin Rose (vincitore dell’edizione 2023), Victor Hovland, l’australiano Cameron Davis, un altro statunitense Jake Knapp e l’austriaco Sepp Straka, arrivato in California forte della vittoria ottenuta due settimane fa al The American Express.
Rory McIlroy e Scottie Scheffler sono tra i protagonisti più attesi in California. Il nordirlandese, al suo esordio stagionale su PGA Tour, è nel gruppetto dei partecipanti che hanno chiuso la prima tornata a -6, quindi a -2 dal leader. Con Rory ci sono anche Justin Thomas, Shane Lowry e Patrick Cantlay. Per McIlroy anche un colpo destinato a entrare tra i migliori della stagione ovvero la hole in one (buca in colpo) al par della 7 che potete ammirare nel video seguente
Esordio stagionale anche per Scottie Scheffler dopo l’operazione alla mano per l’infortunio domestico del giorno di Natale quando una scheggia di vetro di un bicchiere rotto gli ha lesionato un palmo. Il numero uno del mondo ha concluso le prime 18 a -5 (a tre colpi dal primo posto) con sei birdie e un solo bogey, un risultato decisamente incoraggiante dopo un mese di inattività .
Scheffler condivide la posizione a -5 insieme a Kim, Theegala, Finau, il canadese Pendrith e i due sudafricani Van Rooyen e Buzeidenhout. Il fuoriclasse texano comincerĂ il secondo giro oggi alle 19.05, dieci minuti dopo di McIlroy. Per vederli in azione dovete sintonizzarsi su Eurosport 2 dalle 21 per la diretta che proseguirĂ fino a fine giornata.
Dopo l'epica vittoria all'Augusta Masters, è arrivata la conferma della partecipazione di Rory McIlroy a…
La rivelazione dopo la vittoria di Rory McIlroy spiazza tutti, nessuno si aspettava tutto questo:…
Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…
Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…
L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…