Arriva un attacco nei confronti del LIV Golf da parte di una delle stelle del circuito, Brooks Koepka, che scatena le polemiche dopo le sue dichiarazioni
Il LIV sta vivendo un periodo molto particolare, soprattutto perché non è l’unico circuito sotto pressione. Il PGA Tour, per esempio, ha dalla sua un grande prestigio, ma allo stesso tempo non riesce a ottenere giudizi uniformemente positivi. Soprattutto per le continue perdite di tempo sul green da parte dei giocatori, che inevitabilmente rallentano il gioco e rendono più noiosi gli eventi.
Il golf, allo stesso tempo, dipende dalla caratura degli eventi del PGA Tour. Si dovrebbero prendere delle decisioni importanti a livello istituzionale, per evitare che il tutto sfoci in una grande polemica e si perda il senso di classe del gioco. D’altra parte, come detto, anche il LIV vive un periodo un po’ così, come affermato dallo stesso Brooks Koepka.
A Koepka è stato chiesto, infatti, una valutazione sul LIV. Queste le parole riportate da ‘Golfdigest.it’: “Penso che tutti sperassimo che sarebbe stato un po’ più avanti e non è un segreto. Non importa dove ti trovi, speri sempre che tutto sia più avanti. Ma stanno facendo progressi e sembra che stia andando nella giusta direzione”.
La stessa domanda è stata posta anche a Bryson DeChambeau: “Non sappiamo tutto quello che sta succedendo, ma da quello che abbiamo sentito, c’è molta crescita positiva e un impulso positivo dal punto di vista delle sponsorizzazioni”. I cambiamenti sul LIV sono stati tanti, come per esempio l’inserimento di O’ Neil come nuovo CEO al posto di Greg Norman, trovando subito un nuovo accordo televisivo con Fox Sports per la trasmissione degli eventi negli Stati Uniti.
Ma nei quattro eventi trasmessi gli ascolti sono stati molto bassi. O’ Neil ha affermato che è perché gli eventi si sono svolti nel cuore della notte negli USA. Per il primo appuntamento della stagione ci sono stati 85 mila spettatori, in Australia, precisamente a Adelaide, 249 mila spettatori. Mentre a Hong Kong e Singapore rispettivamente 29 mila e 34 mila spettatori.
La volontà del CEO di LIV è che più gente possibile possa guardare gli eventi LIV. Queste le sue parole: “Siamo la F1 del golf e la F1, immagino, ha più persone che guardano in Asia quando sono a Singapore che quando sono a Miami”.
La relazione del campione di golf Tiger Woods e della sua nuova compagna Vanessa Trump…
Domenica scorsa ha vinto il suo primo torneo sul PGA Tour con due risultati da…
L'annuncio che riguarda Tiger Woods da parte di un suo grande ex collaboratore manda i…
Prosegue il processo di crescita e di sviluppo del golf nel panorama nazionale. Anche per…
Matteo Manassero torna subito in campo. C'è anche lui nel field dei partecipanti dell'evento che…
C'è un grosso problema sul PGA Tour, le ultime notizie non lasciano spazio a nuove…