Cambia di nuovo la classifica all’Augusta Masters. McIlroy ora è davanti a tutti. Classifica ancora cortissima, ultimo giro decisivo
Doveva essere un Augusta Masters avvincente e le premesse della vigilia sono state ampiamente mantenute dopo i primo tre giri che hanno delineato una classifica ancora aperta a ogni epilogo nel round finale.
Justin Rose, al comando nelle prime due giornate, ha perso il primo posto, superato indovinate da chi ? Proprio da Rory McIlroy. Dimenticato il finale del primo giro nel quale con un doppio bogey ha compromesso lo score di -4, il fuoriclasse nordirlandese ha piazzato due round pazzeschi. Incamerato il -6 di venerdì, Rory ne ha piazzato un altro al sabato in un round piuttosto movimentato in cui, dopo un avvio sprint ha rischiato di compromettere lo score con due bogey poi “eliminati” da un magnifico eagle alla 15 e un birdie alla 13.
McIlroy è al comando con uno score di -12 con due colpi di vantaggio su Bryson DeChambeu che sta partecipando al Masters da invitato dalla LIV. Nell’ultima giornata si riproporrà il duello tra i due che abbiamo già visto nella scorsa edizione dello Us Open dove a spuntarla è stato l’americano. Nonostante stia giocando in casa, il pubblico di Augusta è dalla parte di McIlroy di nuovo vicino alla conquista dell’agognata Green Jacket.
Sul podio provvisorio dell’Augusta Masters c’è il canadese Conners, terzo a -8 con quattro colpi da recuperare su McIlroy. In T4, la coppia composta da Aberg e dall’ex Masters champion Patrick Reed, a -6. In T6, il quartetto formato da Jason Day, Shane Lowry, l’ex leader Justin Rose e Scottie Scheffler a -5.
Conferma del titolo difficile per il numero uno del mondo che non ha impressionato nel terzo round chiuso con due bogey e altrettanti birdie, quindi in pari con il par. Sette i colpi da rimontare per Scheffler su McIlroy in un ultimo giro in cui deve sperare anche sul calo dei rivali per avvicinarsi alle prime posizioni.
Con una classifica del genere all’Augusta Masters, sarà un ultimo giro avvincente quello che si disputerà stasera. McIlroy e DeChambeau partiranno per ultimi alle 20.30, ora italiana. Prima di loro tocca a Conners, Aberg e Reed. Scheffler, invece, si presenterà sul tee della uno alle 20. Per non perdervi nemmeno un colpo della giornata finale del Masters dovete sintonizzarvi su Sky Sport Golf a partire dalle 18. Sul canale YouTube del PGA Tour, trovate gratuitamente gli highlights dell’ultima giornata e delle altri fasi salienti del torneo.
Alla fine ce l'ha fatta. Dopo un inseguimento durato più di un decennio, l'Augusta Masters…
Scoppia la polemica all'Augusta Masters 2025 dopo che Shane Lowry ha sbottato in diretta: si…
Il mondo del golf vede una nuova piacevole storia. Dopo anni di difficoltà si è…
Arriva una grande novità per le Olimpiadi, è stata presa una decisione ufficiale che riguarda…
Rory McIlroy è uno dei grandissimi protagonisti del torneo Augusta Masters Golf. Le immagini stanno…
Si è concluso il secondo giro all'Augusta Masters. Vista la classifica parziale, ci sono tutte…