Prima giornata piuttosto movimentata al Phoenix Open. Ecco chi c’è in vetta in una classifica apertissima dopo le prime 18 buche
Solita grande cornice di pubblico a Scottsdale per l’edizione 2025 del Phoenix Open, torneo da 9.2 milioni di dollari, che inaugura la ricca programmazione del mese di febbraio sul PGA Tour.
Tranne Schauffele e McIlroy, quest’ultimo vincitore la scorsa settimana a Pebble Beach, non mancano di certo i big sul percorso del TPC Scottsdale, pronti a contendersi il titolo vinto lo scorso anno al playoff da Nick Taylor. Uno di loro è solo al comando della classifica dopo le prime diciotto buche. Si tratta dell’americano Wyndham Clark (in foto in basso). Il numero 7 del World Ranking ha chiuso la prima tornata senza bogey e con 7 birdie con il conseguente -7 di giornata che gli ha permesso di distanziare, seppur di poco, gli immediati inseguitori.
Al secondo posto ci sono i due connazionali Taylor Moore e Lee Hodges, a -6, e dunque con un solo colpo da recuperare dal leader. Cinque, invece, i giocatori in terza posizione a -5 ovvero gli americani Justin Thomas, Bathia, Putnam e Schenk cui si è unito l’unico golfista europeo in top 5 ovvero il danese Nicolai Hojgaard.
Oltreché in vetta, la classifica è cortissima anche nelle posizioni a seguire. Addirittura sono 66 i partecipanti al Phoenix Open che hanno chiuso il primo giro con punteggi al di sotto del par. Tra questi c’è anche Scottie Scheffler. Secondo torneo consecutivo per il numero uno del mondo che, in questo torneo, è stato campione in due edizioni di seguito nel 2022 e nel 2023.
Scheffler, al momento, è in 28.a posizione a -2 dopo una prima giornata piuttosto movimenta nello score con tre bogey, un doppio bogey, due eagle e tre birdie. Il campione texano è a cinque colpi di distanza da Clark e, nel secondo giro, proverà ad accorciare le distanze. Scheffler sarà uno dei primi a presentarsi sul tee della 1 con la partenza del secondo giro prevista già alle 16.20.
Secondo round che sarà decisivo anche per il taglio e, quindi, per scremare la classifica in vista delle ultime due giornate. Vedremo quale sarà il punteggio del cut con alcuni dei big come Fowler, Victor Perez (+3), Theegala (+4) e Max Homa che rischiano l’eliminazione immediata dal torneo prima della conclusione.
Eurosport 2 trasmetterà in diretta la seconda giornata del Phoenix Open a partire dalle 22 di stasera fino al termine del giro. Per rivedere gli highlights gratuitamente potete affidarvi al canale YouTube del PGA Tour.
Si lavora per migliorare il percorso del golf in Italia. Il progetto per sviluppare questo…
Cambia il leader del Mexico Open dopo il secondo giro completato al Vidanta World. Francesco…
Arriva un annuncio da parte del PGA Tour che fa gongolare tutti gli appassionati di…
Una curiosa decisione lascia letteralmente di stucco gli appassionati di golf. Nessuno si sarebbe mai…
Si è concluso il primo giro al Mexico Open di Golf. Ecco le posizioni di…
Lacrime e commozione per tutti gli appassionati per il ritorno in campo di Tiger Woods…