Terzo giro concluso all’Alfred Dunhill Championship in Sudafrica. Situazione dinamica in vetta. Non ci sono buone notizie per gli italiani
Prosegue l’Alfred Dunhill Championship, terzo torneo della stagione 2025 del DP World Tour che si sta disputando in Sudafrica. In palio ci sono un montepremi complessivo di 1.500.000 euro e 3.000 punti per la Race to Dubai che vede al comando l’americano Johannes Veerman, vincitore la settimana scorsa del Nedbank Challenge a Sun City, sempre in Sudafrica.
Al termine della terza tornata, lo svedese Kinhult si è mantenuto in vetta con il -3 di giornata. Lo score totale del leader è di -14 (202 colpi) e non basta ad assicurargli un vantaggio considerevole sugli immediati inseguitori ovvero il sudafricano Ryan van Velzen, secondo a -12, e l’olandese Darius van Driel in terza posizione a -11. A seguire c’è un quintetto di giocatori in quarta posizione a -10. Ne fanno parte un altro golfista di casa, Dean Burmester, il veterano olandese Luiten, lo spagnolo Ayora, l’inglese Southgate e il francese Langasque.
Alfred Dunhill Championship, Paval crolla dopo il terzo giro
Non arrivano buone notizie per i due azzurri impegnati all’Alfred Dunhill Championship. E’ fuori dalla bagarre in vetta, Andrea Pavan. Dopo il secondo posto del venerdì, il golfista romano ha concluso il terzo giro con un deludente +4, punteggio che ha dimezzato il suo score complessivo, portandolo a -4 con conseguente crollo al 28° posto della graduatoria. Difficile una rimonta per le prime posizioni all’ultimo giro per Pavan che può comunque migliorare l’attuale piazzamento in graduatoria almeno per raggiungere la top 20.
E’ terminato venerdì, invece, il torneo di Francesco Laporta. A pari con il par dopo 36 buche, il golfista pugliese non è riuscito a superare il taglio ed è stato eliminato senza riuscire a rientrare tra i 66 rimasti in gara nelle ultime due giornate. Per Laporta, un piccolo passo indietro dopo il buon sesto posto ottenuto al Nedbank Challenge. L’azzurro – lo ricordiamo – ha concluso positivamente la scorsa annata, qualificandosi per i due eventi di fine stagione ad Abu Dhabi e Dubai.
L’ultimo giro dell’Alfred Dunhill Championship comincerà nella mattinata di domenica. Le partenze dei primi sono previste tra le 10.55 e le 11.05, orario di inizio anche della diretta dell’evento su Sky Sport Golf, canale visibile anche in streaming su SkyGo o su NowTv. Al termine dell’ultima tornata, immediata replica sullo stesso canale di Sky. Su Youtube, invece, gli highlights gratuiti sul canale ufficiale del DP World Tour.