Golf, bene Manassero al The American Express: trionfo che vale il triplo per il vincitore

E’ stato un ritorno positivo quello di Matteo Manassero sul PGA Tour al The American Express. Ecco chi ha vinto il torneo californiano

E’ stato un weekend davvero interessante quello appena trascorso per gli appassionati di Golf con due tornei di grande prestigio ovvero il Dubai Desert Classic sul DP World Tour e il The American Express sul PGA.

Sepp Straka golfista austriaco
Golf, bene Manassero al The American Express: trionfo che vale il triplo per il vincitore – Tshot.it (Foto Ansa)

A Dubai si è imposto Tyrrell Hatton con un solo colpo di vantaggio sul neozelandese Hillier, al comando della classifica dopo il terzo giro. Vittoria che vale doppio per il golfista inglese che è balzato in testa alla Race to Dubai, superando il connazionale Parry e l’americano Veerman, quest’ultimo vincitore del Nedbank Challenge, in Sudafrica, lo scorso dicembre.

Matteo Manassero, dopo aver disputato la Team Cup proprio a Dubai, nello scorso weekend ha esordito sul PGA Tour, dove mancava da ben dieci anni. L’azzurro ci è tornato grazie alla carta ottenuta lo scorso anno con il piazzamento nella Race to Dubai. Per il ritorno sul tour americano, Manassero ha scelto il The American Express, torneo da 8.8 milioni di dollari che si è disputato a La Quinta, negli Usa, su tre percorsi differenti.

Manassero, buon risultato al The American Express: ecco chi ha vinto

Manassero ha concluso il The American Express in 43esima posizione a -12 con uno score di 68-66-72-70 colpi nelle quattro giornate di gara. L’azzurro ha condiviso la posizione con altri sette concorrenti tra cui gli americani Matt Kuchar e Sam Ryder. Per Matteo sono stati 13 i colpi di distanza dal vincitore, l’austriaco Sepp Straka, primo a -25 con due lunghezze di vantaggio su Justin Thomas, tre sull’australiano Jason Day e l’americano Lower.

Il golfista italiano Matteo Manassero
Manassero, buon risultato al The American Express: ecco chi ha vinto – Tshot.it (Foto LaPresse)

Completano la top five altri due golfisti statunitensi ovvero Patrick Cantlay e Charlye Hoffman. Per Straka, numero 43 del ranking mondiale, è la terza vittoria in carriera sul PGA. Trionfo che vale triplo per l’austriaco che si è guadagnato l’accesso a tutti i Signature Events dell’anno sul PGA Tour, ai tornei Major e al The Players.

Dopo una buona partenza, il The American Express di Francesco Molinari si è concluso con il taglio a -7. Sia il veterano azzurro che lo stesso Manassero saranno in campo di nuovo sul PGA Tour nel prossimo weekend al Farmers Insurance Open che si disputerà da giovedì 23 gennaio al Torrey Pines Golf Course di San Diego (diretta tv su Eurosport 2).

Gestione cookie