Da giovedì 19 a domenica 22 settembre si disputa il BMW PGA Championship, uno dei tornei più attesi dell’European Tour. Ecco dove vederlo
Archiviato l’Irish Open con la vittoria in extremis del danese Rasmus Hojgaard su Rory McIlroy, il DP World Tour propone subito un altro evento di rilievo, uno dei più attesi dell’anno sul circuito europeo.
Da giovedì 19 a domenica 22 settembre, al Wentworth Golf Club, si disputa l’edizione 2024 del BMW PGA Championship, torneo con un montepremi complessivo di nove milioni di euro, tre di più dell’Irish Open. L’entry list dei partecipanti è di grande livello con alcuni dei migliori giocatori al mondo pronti a sfidarsi per succedere nell’albo d’oro del torneo al neozelandese Ryan Fox.
Anche a Wentworth, il più atteso è Rory McIlroy. Beffato una settimana nel torneo di casa da Hojgaard che ha approfittato di due bogey nelle buche finali del nordirlandese, McIlroy proverà a rifarsi nel torneo vinto nel 2014, con un solo colpo di vantaggio su Shane Lowry, anche lui presente tra i partecipanti di questa edizione e già vincitore nel 2022.
A McIlroy e Lowry si aggiungono nel novero dei possibili favoriti anche Tommy Fleetwood, Adam Scott, Matt Fritzpatrick, Billy Horschel, Bob McIntyre e il veterano Justin Rose. Presente anche Luke Donald, il capitano del team Europe vincitore della Ryder Cup disputata in Italia un anno fa.
Non mancano gli azzurri in campo, tra cui due vincitori di una passata edizione del torneo ovvero Matteo Manassero (reduce dall’ottimo terzo posto all’Irish Open) e Francesco Molinari che, invece, ha disputato il suo ultimo torneo a Crans Montana, in Svizzera, a inizio settembre senza riuscire a superare il taglio. Completano il roster degli azzurri, Guido Migliozzi, Edoardo Molinari e Andrea Pavan.
Come tutti gli eventi del DP World Tour anche il BMW PGA Championship è un’esclusiva di Sky Sport. L’evento sarà trasmesso con dirette giornaliere su Sky Sport Golf, da giovedì a domenica, a partire dalle 13.30, quindi a ridosso dell’inizio del secondo giro considerato che il primo scatta alle 8 ora italiana.
Ogni giorno ci saranno collegamenti con le edizioni pomeridiane di Sky Sport 24. Gli abbonati a Sky possono seguire il BMW PGA Championship in streaming, affidandosi a SkyGo. Il torneo sarà visibile, sempre in streaming, anche su NOW Tv per gli abbonati al Pass Sport. Tutti gli highlights, invece, saranno disponibili gratuitamente sul canale Youtube del DP World Tour.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…