Arrivano importanti novità nel mondo del golf. Presto potrebbe esserci una svolta epocale e si pensa ad importanti cambiamenti.
Negli ultimi anni il mondo del golf ha provato a più riprese a dare una svolta a questo sport, un modo per accrescere l’interesse verso una disciplina che ha qualcosa in meno rispetto agli avversari. Come ovvio che sia l’addio o comunque la lontananza di Tiger Woods dal circuito ha creato problematiche ma tutti stanno provando a dare il proprio contributo.
L’avvento del fondo PIF con il Liv Tour ha sicuramente dato un importante apporto nel circuito ma intanto si sta lavorando per migliorare. Il New York Times ha dato una vera e propria bomba nel circuito golfistico, ci sarebbero discussioni in stato avanzato per alcune modifiche nel circuito PGA Tour e nello specifico nel gioco del Tour Championship. Ma andiamo a vedere nello specifico la situazione:
Il sistema attuale prevede dei colpi di vantaggio ai trenta finalisti in base al ranking e nello specifico (10 colpi al leader, 8 al secondo etc…), una formula che viene fatta nello specifico dal 2019 e fu realizzata per sistemare un regolamento che prevedeva pecche e che vedevano diverse cose da riformulare. E il correttivo ha funzionato alla grande con tutti che hanno applaudito a questi cambiamenti. Ora potrebbero esserci intanto nuove novità.
Rivoluzione nel mondo del golf: le ultime
Quando ci sono novità però questo spesso comportano critiche ed ora – dopo solo qualche anno – vi sono state grosse critiche nel circuito. Ci sono rumors e nulla di ufficiale ma secondo il New York Times verrà presto previsto all’interno del circuito un tabellone con incontri di testa a testa. Inoltre non è da escludere poi la possibilità di far saltare alcuni turni del tabellone in base al ranking, e addirittura l’obiettivo è introdurre queste nuove regole già nella nuova stagione.
Le trattative sono in stato avanzato ma bisogna ascoltare tutte le parti in causa. Dal PGA Tour fino agli atleti (specialmente quelli principali) e specialmente gli sponsor ed i broadcaster che hanno sicuramente l’ultima decisione su questa scelta, modifiche importanti e ancora una volta con l’obiettivo di dare un apporto a tutti.