Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime opinioni sul golfista statunitense sono sempre più divisive
Phil Mickelson ha lasciato il PGA Tour già da un po’ di tempo ed è sempre stato considerato uno dei migliori golfisti fin dal suo ingresso nel 1992. Ha ricevuto tante critiche dopo che è entrato a far parte del LIV Golf, secondo cui il giocatore statunitense avesse distrutto la sua eredità.
Ma i record e le vittorie sul PGA Tour non possono svanire all’improvviso. E infatti la carriera è stata ricca di successi, come dimostra anche ciò che ha pubblicato Jammie Kennedy di Golf Digest su ‘X’. Un confronto tra Mickelson e altri quattro golfisti esperti nell’era odierna.
Negli ultimi 32 anni, Mickelson ha partecipato a 666 eventi nel PGA Tour, ne ha vinti 45 ed è arrivato tra i primi tre 111 volte. Lefty è stato tra i primi cinque 138 volte e in Top Ten 198 volte. In totale, sono oltre 96 milioni di dollari guadagnati sul Tour. Una statistica che riguarda anche Brooks Koepka, Justin Thomas, Viktor Hovland e Scottie Scheffler, ma chiaramente volta a far intendere che Mickelson con il passaggio sul LIV Golf ha un po’ messo in ombra la sua carriera.
Critiche per la carriera di Mickelson: “Scheffler cancellerà i suoi numeri”
I paragoni tra Tiger Woods e Jack Nicklaus ci sono sempre stati, così come tra lo stesso Woods e Phil Mickelson. Ma tra quest’ultimo e qualcun altro del Tour difficilmente c’è stato qualche paragone. E infatti, sono arrivate delle critiche su ‘X’ dove un utente ha scritto: “Confrontalo con Jack Nicklaus. Scheffler cancellerà facilmente i numeri di Phil. Ha 28 anni e ha molto tempo davanti”.
C’è invece chi la pensa in un altro modo: “Mi è sempre piaciuto guardare Phil, ed è un grande golfista, ma paragonare la sua carriera a quella di 4 golfisti più giovani non dimostra nulla”. C’è chi, invece, dà un’altra opinione: “Questo è stupido. La carriera di Phil nel PGA Tour è finita. Torniamo a visitarlo tra 25 anni”.
In sostanza, per gli utenti è ingiusto paragonare dei golfisti più giovani a uno più esperto che ha avuto tante opportunità per vincere tornei. Altri, invece, sono stati d’accordo nel lodare la carriera di Mickelson: “Uno dei più grandi giocatori di sempre. Secondo solo a Tiger negli ultimi 30 anni”. Insomma, Lefty continua a dividere anche se non fa più parte del PGA Tour.