Golf, c’è la fila per vincere lo Zurich Classic: la classifica aggiornata, si decide tutto oggi con i Foursomes

Incredibile bagarre in vetta allo Zurich Classic prima dell’ultimo giro del torneo a coppie del PGA Tour. In tantissimi in lotta per la vittoria. Si decide tutto con i Foursomes

Le premesse per assistere a un grande torneo c’erano tutte e i primi tre giri dello Zurich Classic hanno confermato le aspettative della vigilia.

il golfista Andrew Novak osserva la pallina sul green

Golf, c’è la fila per vincere lo Zurich Classic: la classifica aggiornata, si decide tutto oggi con i Foursomes – Tshot.it (Foto LaPresse)

A un giro dal termine sono almeno 21 le coppie che possono ambire alla vittoria dell’unico evento sul PGA Tour che si gioca in stile Ryder Cup con foursomes e fourball distribuiti equamente nelle quattro giornate di gara. Sabato è stato l’ultimo round con i fourball ovvero la modalità di gioco in cui ogni giocatore della coppia termina la buca con il miglior risultato che viene preso in considerazione per lo score complessivo.

Fourball che hanno portato a una stravolgimento della classifica con un cambio dei leader. Salinda e Velo al comando dopo le prime due giornate sono stati superati dai connazionali Andrew Novak e Ben Griffin. I due americani hanno piazzato un terzo round da -11, issandosi al comando a -27. Tre le lunghezze di margine sulle due coppie al momento in seconda posizione ovvero Jake Knapp e Frankie Capan e i due giapponesi Ryo Hisatsune e Takumi Kanaya, a -24.

Classifica incerta allo Zurich Classic, McIlroy e Lowry indietro

Salinda e Velo dalla prima posizione sono scalati in T4 insieme ai fratelli Hojgaard a -23. Entrambe le coppie precedono quella composta dai detentori del titolo McIlroy e Lowry, al momento in in T6 a -22, quindi con cinque colpi di distanza dai due leader. E’ stato un terzo giro con i Fourball decisamente positivo per i due irlandesi che, alla stregua di Novak e Griffin, hanno incamerato un -11 di giornata che li mette in condizioni perlomeno di tentare la rimonta nel giro finale.

Shane Lowry scaglia un colpo dalla distanza
Classifica incerta allo Zurich Classic, McIlroy e Lowry indietro – Tshot.it (Foto LaPresse)

Dopo McIlroy e Lowry, ben 13 coppie inseguono con punteggi tra -21 e – 20. Tra queste non c’è quella composta da Matteo Manassero e Cristobal Del Solar. Dopo aver superato il taglio, l’azzurro e il cileno stazionano da soli al 28° posto a -17. Positivo il terzo round Fourball con 8 birdie e 1 solo bogey. Purtroppo però l’incedere delle altre coppie non ha permesso di avanzare in graduatoria.

Considerata questa situazione di classifica si prospetta un ultimo giro davvero appassionante allo Zurich Classic. Si deciderà tutto con i Foursomes ovvero con il format in cui i due giocatori della coppia si alternano nel colpire la palla fino ad imbucarla. Una modalità di gioco in cui ogni sbaglio può essere fatale e lo sarà ancor di più in una graduatoria così incerta. La diretta dell’ultimo round dello Zurich Classic sarà trasmessa da Eurosport 2 dalle 19. I primi in classifica cominceranno alle 19.55 ora italiana.

Gestione cookie