Golf, c’è Migliozzi tra i primi al Dubai Desert Classic: McIlroy e gli altri big in ritardo, la classifica iniziale

E’ cominciato l’Hero Dubai Desert Classic, primo torneo del 2025 del DP World Tour. Non sono mancate le sorprese dopo le 18 buche iniziali

Un grande weekend di golf è appena cominciato per tutti gli appassionati che potranno gustarsi due tornei di grande livello ovvero l’Hero Dubai Desert Classic per il DP World Tour e il The American Express sul PGA Tour.

Guido Migliozzi golfista italiano
Golf, c’è Migliozzi tra i primi al Dubai Desert Classic – Tshot.it (foto LaPresse)

A Dubai, si gioca il sesto torneo stagionale dell’European Tour dopo la parte iniziale di novembre-dicembre con cinque eventi distribuiti tra Australia, Sudafrica e Mauritius. Tantissimi i big in campo, pronti a contendersi il titolo vinto nelle ultime due edizioni da Rory McIlroy, presente anche in quella appena iniziata insieme a rivali del calibro di Jon Rahm, Tommy Fleetwood, Victor Hovland e Tyrrell Hatton solo per citarne alcuni.

A sorpresa però dopo le prime 18 buche disputare giovedì 16 gennaio, nessuno di loro è presente tra le prime posizioni della classifica. Al comando, infatti, c’è un terzetto composto dal portoghese Gouveia, l’americano David Ford e l’australiano Micheluzzi, tutti a -7 dal par. A stupire, in particolare, è stata la prestazione di Ford, uno degli amateur presenti nella entry list del torneo.

Dubai Desert Classic, la classifica dopo il primo giro

Le distanze, nelle prime posizioni, sono piuttosto contenute. Al secondo posto a -6, a un colpo di distanza dal leader, c’è il nostro Guido Migliozzi. Un primo giro da 66 colpi per l’azzurro che ha chiuso con uno score di 6 birdie e nessun bogey. Migliozzi precede un quartetto di avversari composto dagli scozzesi Hill e Ferguson, dal francese Lorenzo-Vera e dall’australiano Scrivener, tutti a -5 e con un margine di due colpi da rimontare sul terzetto al comando.

Jon Rahm golfista spagnolo
Dubai Desert Classic, la classifica dopo il primo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

Dunque, tutto apertissimo in vetta e i big dove sono ? Il migliore tra i favoriti è, al momento, Jon Rahm, diciottesimo a -3, con un gap di quattro colpi dai leader, tutt’altro che impossibile da rimontare. Rory McIlroy ha chiuso il primo giro a -2, stesso punteggio di Patrick Reed. Tutti a -1, invece, Fleetwood, Hojgaard, Lawrence, Adam Scott e McIntyre. Male, invece, Victor Hovland, piazzato tra gli ultimi a +3 e a rischio taglio. Per il norvegese ben 6 bogey nel giro iniziale.

A pari colpi con il par, Francesco Laporta mentre è a +1, l’altro azzurro in gara ovvero Andrea Pavan. Tutti torneranno in campo venerdì 17 gennaio nel secondo giro che sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Golf a partire dalle 8.30 con replica immediata alla conclusione del programma di giornata.

Gestione cookie