E’ cominciato l’Hero Dubai Desert Classic, primo torneo del 2025 del DP World Tour. Non sono mancate le sorprese dopo le 18 buche iniziali
Un grande weekend di golf è appena cominciato per tutti gli appassionati che potranno gustarsi due tornei di grande livello ovvero l’Hero Dubai Desert Classic per il DP World Tour e il The American Express sul PGA Tour.
A Dubai, si gioca il sesto torneo stagionale dell’European Tour dopo la parte iniziale di novembre-dicembre con cinque eventi distribuiti tra Australia, Sudafrica e Mauritius. Tantissimi i big in campo, pronti a contendersi il titolo vinto nelle ultime due edizioni da Rory McIlroy, presente anche in quella appena iniziata insieme a rivali del calibro di Jon Rahm, Tommy Fleetwood, Victor Hovland e Tyrrell Hatton solo per citarne alcuni.
A sorpresa però dopo le prime 18 buche disputare giovedì 16 gennaio, nessuno di loro è presente tra le prime posizioni della classifica. Al comando, infatti, c’è un terzetto composto dal portoghese Gouveia, l’americano David Ford e l’australiano Micheluzzi, tutti a -7 dal par. A stupire, in particolare, è stata la prestazione di Ford, uno degli amateur presenti nella entry list del torneo.
Le distanze, nelle prime posizioni, sono piuttosto contenute. Al secondo posto a -6, a un colpo di distanza dal leader, c’è il nostro Guido Migliozzi. Un primo giro da 66 colpi per l’azzurro che ha chiuso con uno score di 6 birdie e nessun bogey. Migliozzi precede un quartetto di avversari composto dagli scozzesi Hill e Ferguson, dal francese Lorenzo-Vera e dall’australiano Scrivener, tutti a -5 e con un margine di due colpi da rimontare sul terzetto al comando.
Dunque, tutto apertissimo in vetta e i big dove sono ? Il migliore tra i favoriti è, al momento, Jon Rahm, diciottesimo a -3, con un gap di quattro colpi dai leader, tutt’altro che impossibile da rimontare. Rory McIlroy ha chiuso il primo giro a -2, stesso punteggio di Patrick Reed. Tutti a -1, invece, Fleetwood, Hojgaard, Lawrence, Adam Scott e McIntyre. Male, invece, Victor Hovland, piazzato tra gli ultimi a +3 e a rischio taglio. Per il norvegese ben 6 bogey nel giro iniziale.
A pari colpi con il par, Francesco Laporta mentre è a +1, l’altro azzurro in gara ovvero Andrea Pavan. Tutti torneranno in campo venerdì 17 gennaio nel secondo giro che sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Golf a partire dalle 8.30 con replica immediata alla conclusione del programma di giornata.
Il mondo del golf subisce un vero e proprio terremoto dopo che Brooks Koepka ha…
E' stato un ritorno positivo quello di Matteo Manassero sul PGA Tour al The American…
L'annuncio di Rory McIlroy è una svolta per la sua carriera e farà sicuramente piacere…
Occhio alle sorprese nel circuito del PGA Tour. Importanti novità in arrivo, il mondo del…
Si è un concluso con un duello fino all'ultima buca il Dubai Desert Classic, uno…
La salute mentale nel golf ha assunto un ruolo ancora più importante dopo la morte…