Golf, c’è un azzurro tra i primi dell’Alfred Dunhill Championship: la classifica aggiornata al secondo giro

Buone notizie per il golf italiano dall’Alfred Dunhill Championship in corso in Sudafrica. Uno degli azzurri in gara è vicino alla vetta al termine del secondo giro

Si sta disputando in Sudafrica, il quarto torneo del DP World Tour 2025. Dopo le prime due tappe in Australia e il Nedbank Open vinto da Veerman la scorsa settimana, è in corso l’Alfred Dunhill Championship. Giunto alla 24esima edizione, l’evento è in corso al Leopard Creek Country Club (con par 72) e mette in palio 1.500.000 euro più 3.000 punti per la Race to Dubai.

Andrea Pavan
Golf, c’è un azzurro tra i primi dell’Alfred Dunhill Championship: la classifica aggiornata al secondo giro – Tshot.it (Foto Ansa)

Al torneo, il penultimo del 2025 prima della pausa di fine e della ripresa dopo le festività natalizie, partecipano prevalentemente golfisti sudafricani. Nessuno di loro, tuttavia, è riuscito a prendersi la vetta dopo i primi due giri. Al comando c’è lo svedese Marcus Kinhult (in foto in basso) con un ottimo -11 dopo le prime 18 buche.

Il numero 321 del mondo ha chiuso positivamente anche il secondo giro a -4, prendendosi il primo posto detenuto dall’inglese Sullivan dopo la giornata inaugurale. Quest’ultimo ha concluso la seconda tornata a +1, retrocedendo in quinta posizione a -7 insieme a ben 11 avversari.

Alfred Dunhill Championship, Pavan tra i primi: la classifica aggiornata

Dopo il quinto posto di giovedì, prosegue l’ottimo torneo di Andrea Pavan, Il golfista romano è, al momento, secondo all’Alfred Dunhill Championship a -8 sul par con tre colpi da recuperare su Kinhult. Sei i birdie messi a referto dall’azzurro che recrimina per il doppio bogey alla 18 che ha impedito uno score migliore. Pavan è appaiato in seconda posizione al sudafricano Dean Burmester, numero 119 del ranking mondiale, e a Dale Whitnell, attualmente posizionato al 630° della graduatoria.

Marcus Kinhult
Alfred Dunhill Championship, Pavan tra i primi: la classifica aggiornata – Tshot.it (Foto Ansa)

E’ a pari con il par in 66esima posizione l’altro azzurro in gara all’Alfred Dunhill ovvero Francesco Laporta che condivide lo stesso punteggio con una dei big presenti nel field del torneo ovvero il golfista di casa Louis Oostuizhen, membro della lega LIV.

Torneo dunque ancora apertissima in vista degli ultimi due giri con quindici giocatori racchiusi in quattro colpi dal leader. Sabato 14 dicembre è prevista la terza tornata. Pavan dovrebbe partire dal tee della buca 1 con Kinhult e uno dei due avversari che lo affiancano al terzo posto. Per vedere e tifare l’azzurro all’Alfred Dunhill Champions in Sudafrica occorre sintonizzarsi, a partire dalle ore 11, sul canale Sky Sport Golf alla posizione 207 del decoder. Per gli abbonati a Sky c’è anche la diretta streaming con SkyGo. Su Youtube, invece, a fine giornata potere vedere gli highlights gratuiti sul canale del DP World Tour.

Categorie Senza categoria
Gestione cookie