Adam Scott ha deluso tifosi e appassionati con il suo ultimo annuncio: il mondo del golf sperava in un finale di stagione diverso, ma non sarà così
La notizia che ha dato Adam Scott di certo non ha fatto piacere ai suoi più accaniti fans australiani. L’ex numero uno al mondo salterà per la terza volta in 24 anni tutti i prossimi tornei australiani in programma, come confermato da lui stesso nel corso di un’intervista. La sua stagione nel PGA Tour è positiva, è tornato nella Top 20, continuando la serie di 93 tornei Major consecutivi.
Tuttavia, il fatto che non riuscirà a partecipare agli eventi australiani in programma nel 2024 rappresenta un duro colpo per gli appassionati. Quindi, Scott salterà sia l’Australian PGA, in programma dal 21 al 24 novembre, sia l’Australian Open, in programma dal 28 novembre al 1° dicembre.
La motivazione principale l’ha data lo stesso Adam Scott ai microfoni di Australian Golf Digest: “Voglio trascorrere del tempo di qualità con la mia famiglia e riposare un po’. Ho sempre fatto del mio meglio per tornare n Australia per competere almeno in alcuni dei nostri grandi eventi. Quest’anno sarà un’eccezione. Sono comunque felice di vedere che ci sono campi di qualità per i nostri tornei più importanti”.
Adam Scott salta gli eventi australiani, l’annuncio
Adam Scott ci ha tenuto comunque a fare un grosso augurio a chi parteciperà agli eventi: “Auguro a tutti i partecipanti la migliore fortuna e sono sicuro che i tornei saranno un grande successo, anche se quest’anno non sarò lì, ringrazio tutti gli sponsor per aver sostenuto il golf australiano”.
Sono arrivate anche le parole di Gavin Kirkman, amministratore delegato della PGA of Australia: “Ci piacerebbe rivederlo nel 2024 e comprendiamo e rispettiamo pienamente il motivo per cui non tornerà in Australia quest’estate dopo le sue campagne di successo in tutti i tour e nella President’s Cup”.
E’ intervenuto anche Cameron Smith, che invece sarà presente agli eventi, per parlare di Adam Scott: “Ho parlato con Adam durante l’anno, penso che il suo grande gioco verso la fine dell’anno lo abbia probabilmente portato a giocare qualche evento in più di quanto volesse e avere un po’ di tempo libero è sempre una buona cosa. E’ sempre bello riaverlo qui, ma allo stesso tempo si è guadagnato il suo riposo. Sono sicuro che tornerà qui in futuro per supportarci di nuovo”. Insomma, tutti non vedono l’ora di riabbracciare Scott, al netto della delusione di non vederlo sul green.