Arriva una grande soddisfazione per Stefano Mazzoli, non è il primo risultato di questa portata e sicuramente dà un’iniezione di fiducia per il futuro
Il mese scorso al Black Mountain Championship era arrivata una grande prestazione da parte di Stefano Mazzoli sull’Asian Tour con il quarto posto sul percorso del Black Mountain Golf Club (par 72) a Hua Hin in Thailandia. Il miglior risultato sull’Asian Tour da parte del golfista italiano, finito ai piedi del podio in una gara che venne vinta dallo statunitense Michael Maguire.
Quella è stata la seconda Top Ten della stagione sull’Asian Tour e da pochissimo è arrivata anche la terza. Infatti, Mazzoli ha offerto un’altra bella prova classificandosi sesto con 264 (67 66 67 64, -16) colpi nel Link Hong Kong Open, giocato all’Hong Kong Golf Club (par 70) di Fanling, a Hong Kong. Gara dominata dai giocatori della LIV Golf che conoscono molto bene il percorso.
La vittoria finale è andata a Patrick Reed, statunitense, con 258 (65 69 59 66), mentre al secondo posto il campione uscente neozelandese Ben Campbell con 261 (-19). A completare il podio il giapponese Kazuki Higa, terzo con 262 (-18). Successivamente l’australiano Wade Ormsby e il thailandese Sadom Kaewkanjana, quarti con 263 (-17). Mazzoli ha condiviso la posizione con il padrone di casa Taichi Kho. All’ottavo posto lo zimbabwese Scott Vincent con 265 (-15).
Ottima prestazione di Mazzoli sull’Asian Tour
Per Patrick Reed si tratta del primo titolo sull’Asian Tour, che si va a sommare ai nove titoli sul PGA Tour, con un Major e due WGC, e alle prodezze in Ryder Cup (dove conta anche un’edizione vinta). Ha dominato soprattutto nel terzo giro quando è entrato nel ristretto gruppo di chi ha siglato un 59 (-11) con undici birdie. Nel quarto ha tenuto alto il ritmo con sei birdie fino alla 14^ buca, poi ha concluso con due bogey (66, -4). Ha vinto un assegno da 360 mila dollari.
Per Mazzoli si tratta, come detto in precedenza, del terzo ottimo piazzamento sull’Asian Tour, precisamente nelle prime sei posizioni. Un grande risultato che dà continuità al quarto posto nel Black Mountain Championship e al quinti nell’International Series Morocco. Ha realizzato un 64 (-6) finale con sei birdie senza bogey.
Link Hong Kong Open
A Fanling, ottima prestazione di Mazzoli, che conquista la terza top ten stagionale, 6/o con -16.
Vince Reed con -22, 2/o B. Campbell con -19.#Federgolf #golf pic.twitter.com/PGfiTj5uZS
— Fed.Italiana Golf (@FederGolf) November 24, 2024
Nella money list è salito dalla 29^ alla 23^ posizione e potrà usufruire della carta dell’Asian Tour 2025.