Golf%2C+che+sorpresa%3A+l%26%238217%3Birruzione+di+Barack+Obama+fa+gioire+tutti
tshotit
/articolo/golf-che-sorpresa-lirruzione-di-barack-obama-fa-gioire-tutti/38087/amp/
Tornei Golf

Golf, che sorpresa: l’irruzione di Barack Obama fa gioire tutti

Si sta svolgendo in questi giorni la Solheim Cup, torneo prestigioso del golf che vede di fronte gli Stati Uniti d’America e l’Europa

Sono giorni molto intensi nel mondo del golf per lo svolgimento della Solheim Cup, che mette di fronte le giocatrici professioniste degli Stati Uniti d’America e dell’Europa. Il nome viene dal produttore di mazze da golf norvegese-americano Karsten Solheim. Il torneo si gioca in tre giorni  con 28 partite: 8 foursome e 8 four-ball giocate nei primi due giorni, con 12 singole nell’ultimo giorno, lo stesso formato della Ryder Cup.

Obama e la sua passione per il golf (LaPresse) Tshot.it

La squadra che vince ogni partita si vede assegnata un punto, mezzo punto a testa in caso di pareggio. Vince chi, al termine di tutte le partite, conquista più punti. Eventuali pari merito si risolvono in favore della squadra campione in carica. Ogni squadra comprende il capitano e un numero di capitani assistenti che non giocano partite.

La Solheim Cup 2024 ha visto gli Stati Uniti essere in vantaggio per 3-1 sull’Europa il primo giorno.  Vittorie per Nelly Korda e Allisen Corpuz su Esther Henseleit e Charley Hull, punto guadagnato anche da Rose Zhang e Lauren Coughlin. L’Europa ha conquistato il suo unico punto grazie a Pedersen e Stark, che quasi stavano per subire la beffa contro Ewing e Kupcho. A chiudere la giornata è stata la vittoria di Vu/Schmelzel contro Grant/Ciganda.

Obama dà la carica alle giocatrici statunitensi

Ma al di là delle analisi delle prestazioni anche della giornata di oggi che poi si andranno ad analizzare, c’è stata una visita molto gradita al Team USA partecipante alla Solheim Cup 2024. A Gainesville, in Virginia, le giocatrici statunitensi hanno ricevuto la visita di Barack Obama, ex presidente degli Stati Uniti.

Obama e la sua passione per il golf (LaPresse) Tshot.it

Obama ha voluto portare alle 12 campionesse il suo saluto durante una cena della squadra statunitense guidata da Stacy Lewis. L’ex presidente degli Stati Uniti è un grande esperto di golf e appassionato, tant’è vero che durante il suo primo mandato nel 2010 ha ricevuto alla Casa Bianca la squadra americana vincitrice della Solheim Cup 2009. Un episodio che è successo nuovamente nel 2015. E dunque, Obama spera che la sua visita porti fortuna al Team USA.

Una splendida notizia per le giocatrici statunitensi, senza dubbio più motivate del solito per fare bene. La vittoria, infatti, al Team USA manca dal 2017, poi due vittorie del Team Europa e un pari merito che ha premiato di nuovo le europee detentrici del trofeo.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Federgolf, l’ufficialità non lascia più dubbi: Chimenti confermato presidente

L'ufficialità della Federgolf non lascia più dubbi, confermato il presidente uscente Chimenti alla guida della…

10 ore ago

Italia, splendido risultato nel golf: è il migliore di sempre

Il risultato che è arrivato oggi è il migliore di sempre per il golfista italiano,…

12 ore ago

Hole in One, il colpo da sogno nel Golf: guardate che prodezze (Video)

Una Hole in One, ecco il colpo che tutti sognano nel Golf e che entusiasma…

15 ore ago

Golf, BMW PGA Championship: date e partecipanti, quanti big in gara

Archiviato l'Irish Open, il DP World Tour propone subito un altro evento di grande richiamo…

17 ore ago

Manassero prova a sfatare un tabù per l’Italia: il dato negativo parla chiaro

Rispetto al tennis o altri sport di primo piano il golf ha un problema evidente…

19 ore ago

Da Rahm a McIlroy, pioggia di milioni nel mondo del golf: ecco quanto guadagnano

Il mondo del golf è uno sport sempre più ricco e anno dopo anno vediamo…

21 ore ago