Primo trionfo in carriera per il golfista che si è aggiudicato uno dei tornei più importanti sul PGA Tour
Si è appena concluso un altro weekend di grande Golf sul PGA Tour con l’edizione 2025 del Phoenix Open, disputato come da tradizione sul TPC di Scottsdale, uno dei percorsi più caldi sul circuito statunitense.
Tranne Schauffele e McIlroy c’erano tutti i big pronti a contendersi il trofeo vinto un anno fa dal canadese Nick Taylor. Anche stavolta, la vittoria è andata a un outsider. Un vero e proprio trionfo quello di Thomas Detry. Già primo in classifica al termine del terzo giro, il belga ha mantenuto e consolidato la vetta nelle ultime 18 buche, concludendo il weekend con uno splendido -24. Detry ha allungato definitivamente nel finale con le 4 buche finali chiuse con altrettanti birdie. Ben sette le lunghezze dai secondi classificati ovvero gli americani Kim e Berger, entrambi a -17.
Per Detry è la prima vittoria assoluto sul PGA che gli vale un assegno da 1.6 milioni di dollari, 500 punti per la FedEx Cup con il secondo posto in graduatoria alle spalle dell’attuale leader Sepp Straka e un ulteriore balzo di 36 posizioni nel ranking mondiale dove ora è 22esimo.
Finalmente, al Phoenix Open, si è rivisto un grande Jordan Spieth. L’ex campione di Us Open e Augusta Masters, ha conquistato la quarta posizione a -16, con un colpo di vantaggio sul connazionale Justin Thomas e lo scozzese McIntyre, quest’ultimo il migliore dei golfisti europei in gara, Detry escluso ovviamente. A proposito di europei, altro buon torneo per Sepp Straka. L’austriaco si è piazzato in solitaria al 15° posto, consolidando la vetta delle FedEx Cup, ottenuta grazie alla recente vittoria al Farmers Insurance Open.
Venticinquesimo posto, invece, per il numero uno del mondo Scottie Scheffler. Il fuoriclasse texano ha compromesso le speranze di rimonta nella parte conclusiva delle ultime 18 buche con tre bogey e un doppio bogey alla 12, alla 13, alle 16 e alle 18. Scheffler ha chiuso a -9, a 15 colpi di distanza da Detry, stesso score di Matsuyama.
Scheffler, Matsuyama, McIlroy e tutti i big del PGA Tour si ritroveranno il prossimo weekend, a Los Angeles, per il Genesis Invitational 2025, uno dei tornei più ricchi dell’anno sul circuito statunitense nel quale tornerà in campo anche Tiger Woods. Sarà il primo torneo dopo mesi per il golfista più vincente della storia che, recentemente, è tornato in azione alla TGL League, battendo con i suoi la squadra di McIlroy.
Arrivano parole sconvolgenti del campione di golf Tiger Woods. L'americano ha fatto chiarezza anche sul…
Tutto pronto per il Mexico Open 2025, torneo del PGA Tour con Manassero e Molinari…
La rivelazione di Andy Murray spiega in modo deciso quali erano le sue intenzioni fin…
Un'incredibile situazione relativa al mondo del golf. Nessuno si sarebbe mai aspettato una situazione del…
Imminente il ritorno in campo di Matteo Manassero e di Francesco Molinari. I due saranno…
La conferma di Tiger Woods toglie ogni dubbio al futuro del golf: ciò che è…