Finale emozionante al Texas Children’s Houston Open. Ecco chi ha vinto all’ultima buca
E’ stato un altro weekend entusiasmante al Texas Children’s Houston Open, ultimo torneo del mese di marzo sul PGA Tour che si è disputato sul Memorial Park Golf Course della città texana.

Dopo il terzo round in cui ha staccato i rivali, l’australiano Min Woo Lee è riuscito a mantenere il primato anche nella giornata conclusiva, prendendosi il suo trionfo in un torneo del circuito statunitense. Lee ha chiuso con uno score di -20 ed ha prevalso di un solo colpo su Scottie Scheffler e Gary Woodland, secondi a -19. La vittoria è arrivata in un finale emozionante nel quale si è rischiato un epilogo al playoff.
Alla buca 16, Lee ha mandato il suo drive in acqua, consentendo a Scheffler e Woodland di portarsi a -1. L’australiano ha mantenuto i nervi saldi e con due par alla 17 e alla 18 ha azzerato le speranze dei due rivali che hanno assistito dalla clubhouse alla sua ultima buca nella vana speranza di un bogey. Lee, invece, ha piazzato un approccio sul green pregevole con il terzo colpo per poi chiudere la contesa con un facile putt.
Texas Children’s Houston Open: Scheffler beffato, bene Manassero
La vittoria di ieri ha consentito a Lee di compiere un deciso balzo anche in FedEx Cup con il raggiungimento della sedicesima posizione. E’ decimo, invece, Scottie Scheffler che, mai come al Texas Children’s Houston Open, è andato vicino alla prima vittoria stagionale. Nulla da fare per il numero uno del mondo che ora si ripresenterà da campione in carica al Masters di Augusta, in programma da giovedì 10 aprile.

Altra buona prestazione per Rory McIlroy che ha chiuso in T5 a -15, consolidando il suo primato in classifica in FedEx ottenuto precedentemente grazie alle vittorie all’AT&T Pebble Beach e al The Players. Il nordirlandese si presenterà al meglio all’ennesimo assalto alla Green Jacket di Augusta per completare il proprio Grand Slam personale.
E’ stato decisamente un buon torneo per Matteo Manassero. Dopo il taglio al Valspar Championship, l’azzurro si è riscattato con il -7 che lo ha collocato in T39. Un risultato solido per Matteo che tornerà in campo il prossimo weekend al Texas Open a San Antonio con l’obiettivo di migliorare anche l’attuale 142.a posizione nella FedEx Cup. Al Texas Open ci sarà anche Francesco Molinari che non è riuscito a superare il taglio a Houston.