Golf, cinque chance per il successo: l’Italia ha la sua speranza

L’Italia ha cinque chance per il successo nel prossimo torneo che potrebbe dare una bella soddisfazione nel golf: ecco tutti i candidati

E’ tempo della quart’ultima tappa stagionale per il Challenge Tour e si svolgerà in Repubblica Ceca, precisamente al Royal Beroun Golf Club, città in cui il circolo prende il nome. Si svolgerà dal 2 al 5 ottobre il D+D Real Czech Challenge, dove però tutti i migliori hanno già dato forfait in vista degli ultimi tre impegni.

D+D Real Czech Challenge
Cinque italiani nel torneo (LaPresse) Tshot.it

Questo perché sono determinanti ai fini dell’assegnazione delle 20 carte per il DP World Tour 2025 che spetteranno ai migliori della Road to Mallorca, ovvero l’Hainan Open, l’Hangzhou Open, in Cina entrambi, e il Rolex Challenge Tour Grand Final dove si concluderà il circuito e saranno ammessi i primi 45 della money list.

Ci saranno solo 7 giocatori tra i primi 30 della Road to Mallorca. Nessuno della Top Ten, quattro dentro i 20: ovvero Deon Germishuys, sudafricano; Jack Senior, inglese; Pierre Pineau, francese; e Oliver Lindell, finlandese. Altri tre posizionati successivamente, ovvero Lucas Bjerregaard, danese; Sam Hutsby, inglese; Daniel Young, scozzese. Sono due i giocatori che hanno vinto in stagione, ovvero Frank Kennedy, inglese e numero 33; e Jonathan Goth-Rasmussen, danese e numero 34. Entrambi avranno l’occasione di rilanciarsi.

D+D Real Czech Challenge, cinque italiani in campo

Dunque, al torneo parteciperanno cinque giocatori italiani, ovvero: Piero Bovari, Filippo Bergamaschi, Federico Livio, Davide Buchi e Aron Zimmer. Per l’Italia quindi cinque possibilità di strappare una buona posizione, magari anche una Top Ten che potrebbe fare molto bene al movimento del golf italiano. Non sarà semplice, vista la folta concorrenza e la presenza di giocatori vogliosi di rilancio.

D+D Real Czech Challenge
Cinque italiani nel torneo (LaPresse) Tshot.it

Oltre ai giocatori citati, vanno seguiti anche l’inglese Ross McGowan, che ha vinto il torneo del 2019: è stato anche runner up nel 2015 e vincitore di un Open d’Italia nel 2020; e Damien Perrier, vincitore del 2016, senza dimenticare il norvegese Kristian Krogh Johannessen e il portoghese Ricardo Santos, entrambi finiti secondi nel 2021 e nel 2019.

Il torneo nel 2020 non si è giocato a causa della pandemia, è giunto alla dodicesima edizione e l’anno scorso ha vinto Andrea Pavan. E’ l’unico golfista azzurro nell’albo d’oro e unico a imporsi anche nel D+D Real Czech Masters. Il montepremi totale è di 270 mila euro, al vincitore spetteranno circa 43 mila euro. Insomma, non resta che attendere i prossimi giorni per capire cosa succederà e che posizione raggiungeranno i golfisti italiani.

Gestione cookie