In attesa della conclusione della stagione ancora in corso, si conoscono già i primi tornei del DP World Tour 2025
Settimana di riposto per il DP World Tour. Dopo la trasferta in Corea del Sud per il Genesis Championship, un weekend senza tornei in attesa del doppio grande evento negli Emirati Arabi.
Dal 7 novembre, si comincia con l’Abu Dhabi HSBC Championship nel quale a contendersi il titolo saranno i primi 70 classificati della Race To Dubai. Ne resteranno, invece, solo 50 per il DP World Tour Championship in programma proprio a Dubai da giovedì 14 novembre, un torneo con un montepremi complessivo di 9.500.000 dollari.
Una buona notizia per il Golf italiano è la presenza a Abu Dhabi di tre nostri rappresentanti ovvero Matteo Manassero, Guido Migliozzi e Francesco Laporta. Quest’ultimi ha conquistato la qualificazione in extremis grazie al sesto posto finale in Corea che gli ha permesso di arrivare alla 68esima posizione della Race To Dubai. Manassero e Migliozzi che, peraltro, sono ancora in corsa per una delle dieci carte per partecipare ai tornei del PGA Tour nel 2025.
DP World Tour, i primi tornei del calendario 2025
In attesa dei due tornei conclusivi della stagione del DP World Tour, sono stati già annunciati quelli che apriranno il calendario 2025 e che si disputeranno ancora … nel 2024. Si torna in campo subito dopo Dubai al BMW Australian PGA Championship, in programma al Royal Queensland Golf Club di Brisbane dal 21 al 24 novembre 2024. Sarà il primo di due tornei consecutivi in Australia. La settimana successiva, infatti, dal 28 novembre al 1 dicembre ci si sposta al Victoria Golf di Melbourne per l’HANDA Australian Open.
Dall’Australia, si resta sempre nell’altro emisfero per due eventi di fila in Sudafrica. Il primo è il Nedbank Golf Challenge previsto a Sun City dal 5 all’8 dicembre. E’ il torneo più ricco di inizio stagione con un prize money complessivo di 6 milioni di dollari.
Da Sun City, il tour sudafricano del DP World Tour si concluderà al Leopard Creek Country Club di Malelane per l’Alfred Dunhill Championship dal 12 al 15 dicembre. L’Opening Swing prosegue poi nella settimana precedente il Natale con il Bank Mauritius Open al Mont Choisy Le Golf dal 19 al 22 dicembre.
Il calendario completo del DP World Tour 2025 sarà annunciato prossimamente. A gennaio si dovrebbe giocare nuovamente al caldo degli Emirati con eventi previsti a Dubai, in Bahrain e in Qatar. Il ritorno in Europa è previsto in primavera.