C’è una doppia gioia per l’Italia, con altre due golfiste che saranno sul Ladies European Tour insieme a Virginia Elena Carte e Alessandra Fanali
Nei giorni scorsi, vi avevamo raccontato di quattro golfiste impegnate nella finale della Lalla Aicha Qualifying School, ovvero Alessia Nobilio, Anna Zanusso, Maria Vittoria Corbi e Carolina Caminoli. Le prime due hanno conquistato un grande risultato ottenendo quindi una carta a tempo pieno per il Ladies European Tour 2025.
Zanusso e Nobilio, quindi, affiancheranno Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali dopo aver disputato un’ottima prestazione, finendo rispettivamente in 14^ posizione con 350 (-13) colpi e in 16^ posizione con 352 (-11) colpi sulla distanza di 90 buche. La competizione si è svolta sui due percorsi del Royal Golf Marrakech (par 72) e del Al Maaden Golf (par 73) in Marocco.
La vittoria è andata all’ecuadoregna Daniela Darquea, che in carriera ha vinto sul Symetra Tour, oggi Epson Tour, nel 2017. Nei primi due round è stata già leader e nel quarto ha concluso con un parziale di 68 (-5, otto birdie, tre bogey), per un totale di 339 (-24), superando di un colpo Darcey Harry che finita al secondo posto con 340 (-23) colpi. Al terzo post Polly Mack, tedesca, con 342 (-21), segue la neozelandese Amelia Garvey con 343 (-20) colpi. Le due spagnole Teresa Toscano e Blanca Fernandez rispettivamente in quinta e sesta posizione.
Il primo parziale di Anna Zanusso (67 75 71 69 68) gli ha permesso di piazzarsi al secondo posto, poi è scesa al 23°. Ma la rimonta si è conclusa con un ottimo 68 nell’ultimo round. Per Alessia Nobilio, invece, una bella rimonta dalla 56^ posizione è arrivata poi alla 16^ con un parziale finale di 69 (-4, cinque birdie, un bogey).
Sono tanti i giocatori italiani che nel 2025 giocheranno sui principali Tour. Come detto, sul LET ci saranno Carta, Fanali, Zanusso e Nobilio. Benedetta Moresco sul LPGA Tour, Roberta Liti e Angelica Moresco sull’Epson Tour. Mentre Matteo Manassero e Francesco Molinari parteciperanno sul PGA Tour. Sul DP World Tour, invece, Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Andrea Pavan e Gregorio De Leo.
Sul Challenge Tour ci saranno Filippo Celli, Lorenzo Scalise, Renato Paratore, Aron Zemmer, Pietro Bovari e Stefano Mazzoli. Emanuele Canonica e Alessandro Tadini saranno sul Legends Tour. Si preannuncia, quindi, una bellissima stagione golfistica con i giocatori italiani che competeranno per vincere titoli. Una bella soddisfazione per il movimento italiano che può godere di tanti atleti interessanti.
Il campione americano Tiger Woods ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo la stagione di un suo…
Entra nel vivo il Mauritius Open, ultimo torneo dell'anno del DP World Tour. In tanti…
Sono giorni molto tesi a Benevento per la costruzione di un nuovo campo da golf:…
Tiene ancora banco la questione Clostebol per Jannik Sinner. Il numero uno al mondo sta…
Il 2025 del PGA Tour inizia subito con un evento top. Confermate la partecipazione di…
Sinner ha reagito così all'ennesima invettiva di Kyrgios nei suoi confronti. Non c'è davvero risposta…