Golf%2C+doppia+gioia+per+l%26%238217%3BItalia%3A+altre+due+golfiste+sul+LET
tshotit
/articolo/golf-doppia-gioia-per-litalia-altre-due-golfiste-sul-let/39460/amp/
Tornei Golf

Golf, doppia gioia per l’Italia: altre due golfiste sul LET

C’è una doppia gioia per l’Italia, con altre due golfiste che saranno sul Ladies European Tour insieme a Virginia Elena Carte e Alessandra Fanali

Nei giorni scorsi, vi avevamo raccontato di quattro golfiste impegnate nella finale della Lalla Aicha Qualifying School, ovvero Alessia Nobilio, Anna Zanusso, Maria Vittoria Corbi e Carolina Caminoli. Le prime due hanno conquistato un grande risultato ottenendo quindi una carta a tempo pieno per il Ladies European Tour 2025.

Golf, doppia gioia per l’Italia: altre due golfiste sul LET (ANSA) Tshot.it

Zanusso e Nobilio, quindi, affiancheranno Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali dopo aver disputato un’ottima prestazione, finendo rispettivamente in 14^ posizione con 350 (-13) colpi e in 16^ posizione con 352 (-11) colpi sulla distanza di 90 buche. La competizione si è svolta sui due percorsi del Royal Golf Marrakech (par 72) e del Al Maaden Golf (par 73) in Marocco.

La vittoria è andata all’ecuadoregna Daniela Darquea, che in carriera ha vinto sul Symetra Tour, oggi Epson Tour, nel 2017. Nei primi due round è stata già leader e nel quarto ha concluso con un parziale di 68 (-5, otto birdie, tre bogey), per un totale di 339 (-24), superando di un colpo Darcey Harry che finita al secondo posto con 340 (-23) colpi. Al terzo post Polly Mack, tedesca, con 342 (-21), segue la neozelandese Amelia Garvey con 343 (-20) colpi. Le due spagnole Teresa Toscano e Blanca Fernandez rispettivamente in quinta e sesta posizione.

LET, altre due golfiste italiane nel 2025

Il primo parziale di Anna Zanusso (67 75 71 69 68) gli ha permesso di piazzarsi al secondo posto, poi è scesa al 23°. Ma la rimonta si è conclusa con un ottimo 68 nell’ultimo round. Per Alessia Nobilio, invece, una bella rimonta dalla 56^ posizione è arrivata poi alla 16^ con un parziale finale di 69 (-4, cinque birdie, un bogey).

Golf, doppia gioia per l’Italia: altre due golfiste sul LET (ANSA) Tshot.it

Sono tanti i giocatori italiani che nel 2025 giocheranno sui principali Tour. Come detto, sul LET ci saranno Carta, Fanali, Zanusso e Nobilio. Benedetta Moresco sul LPGA Tour, Roberta Liti e Angelica Moresco sull’Epson Tour. Mentre Matteo Manassero e Francesco Molinari parteciperanno sul PGA Tour. Sul DP World Tour, invece, Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Andrea Pavan e Gregorio De Leo.

Sul Challenge Tour ci saranno Filippo Celli, Lorenzo Scalise, Renato Paratore, Aron Zemmer, Pietro Bovari e Stefano Mazzoli. Emanuele Canonica e Alessandro Tadini saranno sul Legends Tour. Si preannuncia, quindi, una bellissima stagione golfistica con i giocatori italiani che competeranno per vincere titoli. Una bella soddisfazione per il movimento italiano che può godere di tanti atleti interessanti.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Golf, la classifica del Texas Open dopo il primo giro: attenzione al piazzamento di Manassero

Si è concluso il primo giro al Texas Open. Per Matteo Manassero ci sono buone…

1 ora ago

Golf, attacco al LIV: Brooks Koepka scatena le polemiche

Arriva un attacco nei confronti del LIV Golf da parte di una delle stelle del…

7 ore ago

Tiger Woods e Vanessa Trump, interviene Donald Trump: le parole lasciano di stucco

La relazione del campione di golf Tiger Woods e della sua nuova compagna Vanessa Trump…

23 ore ago

Golf, prima vittoria in carriera e due risultati da record: ecco chi può essere l’outsider all’Augusta Masters

Domenica scorsa ha vinto il suo primo torneo sul PGA Tour con due risultati da…

1 giorno ago

Tiger Woods, salti di gioia dopo l’annuncio: tifosi in estasi

L'annuncio che riguarda Tiger Woods da parte di un suo grande ex collaboratore manda i…

1 giorno ago

Road to Italian Open, si riparte: ecco le date e tutti i dettagli

Prosegue il processo di crescita e di sviluppo del golf nel panorama nazionale. Anche per…

2 giorni ago