La stagione 2025 del DP World Tour di Golf è già cominciata. Ecco dove potete vedere tutti i tornei in programma da Gennaio
E’ già iniziato nel 2024 … il 2025 del DP World Tour di Golf. Tra novembre e dicembre si sono disputati già cinque tornei tra Australia, Sudafrica e Mauritius. Tra questi, il più prestigioso è stato il Nedbank Challenge, vinto all’ultima buca dall’americano Johannes Veerman.
Prima della settimana natalizia, con il Mauritius Open si è concluso il 2024. A imporsi è stato l’inglese John Parry, tornato alla vittoria sull’European Tour dopo quattordici anni. Per Parry, l’ulteriore soddisfazione di aver raggiunto il primo posto provvisorio nella Race to Dubai in attesa dei prossimi eventi di Gennaio, tutti in programma in Medio Oriente.
Dal 10 al 12 gennaio, ad Abu Dhabi, è in programma la Team Cup, l’evento a squadre che oppone una selezione di golfisti dell’Europa continentale a una formata da giocatori britannici. A capitanare le due squadre saranno Francesco Molinari e e Justin Rose. Tra i 9 europei è stato scelto anche Matteo Manassero.
Dopo la Team Cup, subito uno dei main event stagionale con il Dubai Desert Classic nel weekend tra il 16 e il 19 gennaio. Oltre al detentore del titolo, Rory McIlroy, in campo ci saranno Ram, Fleetwood, McIntyre e Hatton. L’ultimo torneo di gennaio si disputerà nuovamente negli Emirati Arabi con il Ras Al Khaimah Championship in programma dal 23 al 26.
Come nella passata stagione, tutti i tornei del DP World Tour 2025 saranno trasmessi in diretta tv esclusiva su Sky Sport Golf e, in streaming, su SkyGo e NowTv. Sky Sport Golf offrirĂ una copertura completa di tutti i weekend di gara con repliche dei vari eventi nei giorni della settimana in cui non sono previsti tornei.
Â
Oltre ai tornei del DP World Tour, Sky Sport trasmetterà nel 2025 anche tre tornei Major ovvero l’Augusta Masters, lo Us Open e l’Open Championship. Dal prossimo 7 gennaio, inoltre, su Sky Sport saranno visibili anche le partite della TGL Golf, il torneo a squadre ideato da Rory McIlroy e Tiger Woods. Tra gioco virtuale e reale, sei team composti da 24 dei migliori golfisti al mondo si sfideranno nell’arena appositamente allestita nel campus del Palm Beach State College in Florida.
Le partite della TGL si disputeranno lunedì e martedì. Di fatto, quindi, da gennaio, tranne il mercoledì, non ci sarà un giorno della settimana privo di programmazione in diretta su Sky Sport Golf.
Scoppia lo scandalo all'Augusta Masters, Ballester finisce sotto accusa dopo il gesto che ha fatto…
In molti hanno celebrato la vittoria di Rory McIlroy all'Augusta Masters. Tiger Woods e non…
Nel trionfo di McIlroy ad Augusta c'è anche da pensare allo sconfitto ovvero a un…
Salti di gioia per Rory McIlroy, l'ultima notizia è da brividi e dĂ un grande…
E' terminata ufficialmente l'Augusta Masters Open ma c'è grande curiositĂ riguardo alcuni episodi in queste…
Alla fine ce l'ha fatta. Dopo un inseguimento durato piĂą di un decennio, l'Augusta Masters…