Prosegue la nuova stagione del DP World Tour. Nel weekend si gioca nuovamente in Australia con due azzurri in campo
E’ già 2025 per il DP World Tour di Golf. Non sono passate nemmeno due settimane dalla conclusione della scorsa stagione che è già quella nuova.
Ci eravamo lasciati a Dubai con la doppia vittoria di Rory McIlroy che ha trionfato sia nel DP World Tour Championship che nella Race to Dubai, quest’ultima vinta per la sesta volta in carriera con ampio margine sugli inseguitori. Per rivedere il campione nordirlandese in campo occorrerà attendere il nuovo anno. Intanto i colleghi dell’European Tour sono già impegnati nei tornei del DP World Tour 2025 che, come da tradizione, è cominciato con una serie di eventi in Australia cui ne seguiranno altri, sempre nell’Emisfero Sud, in Sudafrica.
Il primo torneo della nuova stagione si è disputato la scorsa settimana a Brisbane. Ad aggiudicarsi il BMW Australian PGA Championship di Brisbane è stato l’australiano Elvis Smyle, alla sua prima vittoria in carriera sul circuito maggiore. Smyle che sarà in campo anche nel prossimo weekend in un altro torneo di casa, in programma a Melbourne.
Da giovedì 28 novembre a domenica 1 dicembre si disputa la 107esima edizione dell’Australian Open, quest’anno prevista su due differenti percorsi, il Kingston Heath e il Victoria Golf Club. Nel field, composto in larga parte da giocatori australiani, spicca la presenza proprio di uno di loro ovvero l’ex campione Major Cameron Smith, una delle stelle della lega LIV araba.
Smith proverà a rifarsi della delusione dello scorso weekend quando Smyle lo ha costretto al secondo posto a Brisbane, precedendolo di due colpi. Presenti anche il detentore del titolo, il cileno Joaquin Niemann, oltre a Marc Leishman altro big del golf australiano, l’inglese Jordan Smith, il thailandese Kiradech Aphibarnrat e lo spagnolo Rafa Cabrera Bello. Presenti nel field anche i due azzurri Filippo Celli e Renato Paratore (in foto), reduci rispettivamente dal 21° posto e dall’eliminazione dopo il taglio nel precedente torneo di Brisbane.
Come tutti i tornei del DP World Tour, anche l’Australian Open è un’esclusiva di Sky Sport che trasmetterà l’evento nei quattro giorni di gara su Sky Sport Golf in diretta con collegamenti a partire dalla nottata. Nel pomeriggio e in serata, repliche del programma di giornata sempre sullo stesso canale. Su Youtube, invece, saranno disponibili gli highlights in chiaro sul canale del DP World Tour.
Il numero uno al mondo Jannik Sinner si gode le meritate vacanze. E lo vediamo…
Arriva una grande soddisfazione per Stefano Mazzoli, non è il primo risultato di questa portata…
A una settimana dal ritiro, Rafa Nadal è tornato già in campo. Un buon risultato…
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…