Golf, due chance italiane nel LPGA: Liti e Moresco vogliono una grande prestazione

Due chance nel LPGA per l’Italia di fare bene con due giocatrici a caccia di una bella prestazione: ma la concorrenza è molto agguerrita

Prosegue il LPGA Tour dopo la vittoria di Lydia Ko, che ha vinto dopo una vera e propria impresa nel Kroger Queen City Championship. Si è imposta con uno score di 265 (67 66 69 63, -23) colpi, vincendo nettamente sulla thailandese Jeeno Thitikul, seconda con 270 (-18). Una bella stagione, considerando l’oro ai Giochi Olimpici di Parigi, con tre successi nel LPGA Tour e cinque piazzamenti in Top Ten.

Benedetta Moresco Roberta Liti
Moresco in campo sul LPGA Tour (ANSA) Tshot.it

Ma il LPGA Tour non è finito, infatti a Rogers, in Arkansan, ci sarà il Walmart NW Arkansas Championship presented by P&G, che si disputerà dal 27 al 29 settembre. A prendere parte al torneo ci saranno Roberta Liti e Benedetta Moresco, che vogliono sfoderare una bella prestazione. Tuttavia, la concorrenza è molto agguerrita e farà di tutto per conquistare il titolo.

A difendere il titolo sarà Haeran Ryu, della Corea del Sud, numero 9 del mondo. A inizio stagione ha vinto nel FM Championship e nel suo palmarès ci sono anche cinque successi sul LPGA of Korea Tour. Nel 2024 è arrivata tre volte nella Top Ten in cinque Major. Ha tutte le qualità per puntare al bis anche sul percorso del Pinnacle Country Club. Al Kroger Queen City, tra l’altro, è arrivata al terzo posto.

LPGA Tour, tanta concorrenza per Liti e Moresco

Saranno 144 le concorrenti che prenderanno parte al Walmart NW Arkansas Championship. Una delle favorite è Lilia Vu, numero 2 del rolex ranking; ma ci saranno anche Amy Yang, coreana; Celine Boutier, numero 11; Thitikul, thalandese, che ora si fa chiamare Jeeno e non Atthaya.

Benedetta Moresco Roberta Liti
Moresco in campo sul LPGA Tour (ANSA) Tshot.it

Ci sono altre giocatrici in grado di dare fastidio alle altre giocatrici. Le statunitensi Allisen Corpuz, Megan Khang, Ally Ewing, Jennifer Kupcho, Danielle Kang e Lexi Thompson. Ci sarà la giapponese Nasa Hataoka, che sta disputando le ultime gare della carriera; Yuka Saso, filippina naturalizzata giapponese; Leona Maguire, irlandese; Gaby Lopez, messicana; Carlota Ciganda, spagnola; Ashleigh Buhai, sudafricana.

Il montepremi totale del torneo è di 3 milioni di dollari, con 450 mila dollari come prima moneta. Non resta che attendere domani per capire chi si porterà a casa questo ricco premio. L’Italia spera possano essere una tra Liti e Moresco, ma la concorrenza è molto agguerrita. Ci sono tante golfiste validissime su questo percorso che possono fare molto bene, non solo tra le favorite, ma anche tra le outsider.

Gestione cookie