E’ ufficiale, ci sarà anche Matteo Manassero in campo nel prossimo torneo del PGA Tour. Il field è, come al solito, molto competitivo
Non ci hanno fatto annoiare di certo gli ultime tre tornei del PGA Tour, tutti decisi in extremis con l’esito incerto fino alla fine.

E’ stato così all’Arnold Palmer Invitational, vinto da Henley nel duello con Morikawa concluso all’ultima buca, al The Players con McIlroy che ha prevalso al playoff su un sorprendente J.J. Spaun e, infine, al Velspar Championship nel quale Victor Hovland ha ritrovato la vittoria che gli mancava da due anni sul PGA Tour, battendo di un solo colpo Justin Thomas.
Vedremo se ci sarà un epilogo nel prossimo torneo in programma da giovedì 27 a domenica 30 marzo, date in cui si disputerà a Houston il Texas Children’s Open, torneo da 9.5 milioni di dollari di prize money complessivo con 1.7 a favore di chi si aggiudicherà il primo posto, conquistato lo scorso anno dal tedesco Stephan Jaeger. Il field dei partecipanti si prospetta, come al solito, molto competitivo con 20 dei primi 50 classificati del World Ranking in gara.
Matteo Manassero in campo al Texas Open, presenti anche Scheffler e McIlroy
A Houston torna in campo Matteo Manassero, reduce dal taglio subito al secondo giro del Velspar Championship. Per la seconda volta in stagione, l’azzurro non è riuscito a terminare un torneo sul PGA Tour. Era accaduto già al Cognizant Classic. Per Matteo c’è una motivazione in più per riscattarsi a Houston. Chi vince il Texas Open, infatti, avrà diritto a un invito all’Augusta Masters, il primo Major della stagione in programma dal 10 al 13 aprile.

Matteo Manassero in campo al Texas Open, presenti anche Scheffler e McIlroy – Tshot.it (Foto LaPresse)
Il Masters è il grande obiettivo della stagione di Rory McIlroy che ha scelto il Texas Open come ultimo torneo di preparazione per l’unico Major che non ha mai vinto in carriera. Il fuoriclasse nordirlandese ha cominciato il 2025 al meglio con due vittorie al The Players e all’AT&T Pebble Beach che gli hanno consentito anche di prendersi il primo posto in vetta nella FedEx Cup.
Gioca in casa, Scottie Scheffler, anche lui presente a Houston dove proverà a togliere lo 0 dalla caselle delle vittorie nel 2025. Una situazione nettamente opposta a quella vissuta un anno fa dal numero uno al mondo che, a marzo, si impose al The Players e all’Arnold Palmer prima di prendersi anche il Masters di Augusta. Scheffler non ha mai vinto il Texas Open con due secondi posti all’attivo.
Sono già usciti gli orari del primo giro del Texas Children’s Open. Manassero si presenterà sul tee della 1 alle 20 ora italiana. Oltre a lui, in campo a Houston ci sarà anche Francesco Molinari. Per vederli in azione c’è la diretta tv su Eurosport 2, visibile in streaming anche su Dazn, SkyGo, Discovery+ e NowTv.