Si è conclusa al playoff l’edizione 2025 del The Players. Ecco chi ha vinto il torneo più ricco del PGA Tour
E’ terminato quasi 24 ore dopo l’epilogo previsto a causa del maltempo che ha condizionato l’ultimo giro. Finalmente però abbiamo il nome del vincitore del The Players 2025 che si è intascato anche l’assegno di 4.5 milioni di dollari, destinato al primo classificato.
Ad aggiudicarselo è stato uno dei grandi favoriti ovvero Rory McIlroy che ha bissato il successo dell’edizione 2019, battendo al playoff l’americano JJ Spaun. Entrambi avevano concluso l’ultimo round appaiati in vetta a -12. A causa delle citate sospensioni per maltempo, gli organizzatori hanno deciso di rinviare a lunedì il playoff deciso per decretare il vincitore.
Si è optato per un mini torneo al meglio delle tre buche (16-17-18). In caso di parità del punteggio si sarebbe proceduto ad oltranza. Non ce n’è stato bisogno. McIlroy si è portato subito avanti con un birdie alla 16 poi è stato agevolato da Spaun alla 17, la famosa Island Green, buca simbolo del TPC Sawgrass a Ponte Vedra. L’americano l’ha conclusa con un triplo bogey e ha permesso a Rory di prendersi un largo vantaggio poi gestito alla buca finale nella quale il nordirlandese si è permesso anche un bogey.
Il playoff si è concluso con tre colpi di vantaggio per McIlroy su Spaun (+1 a +4). Ci ha provato l’americano ma nulla ha potuto contro il fuoriclasse nordirlandese che, nei primi tre mesi del 2025, ha già conquistato due tornei PGA. Oltre al Players, infatti, Rory si era aggiudicato anche l’AT&T Pebble Beach lo scorso febbraio. Due titoli di grande prestigio che rappresentano il miglior viatico in vista dell’Augusta Masters, primo Major della stagione, l’unico che manca a McIlroy per completare il career Slam personale.
Peraltro, con la vittoria al The Player, McIlroy è balzato anche in testa alla classifica della FedEx Cup, superando Sepp Straka. Rory ha 1586 punti contro 1200 dell’austriaco e i 1229 di Russell Henley, vincitore dell’Arnold Palmer Invitational. Completano la top five, Collin Morikawa e lo stesso J.J Spaun, balzato avanti di 10 posizioni grazie al secondo posto odierno.
A completare il podio del The Players 2025, un terzetto di golfisti americani composto da Bhatia, Glover e Hoge in T3 a -10, sotto di due colpi da McIlroy e Spaun. Non è riuscito a centrare il terzo titolo consecutivo al The Players, Scottie Scheffler, ventesimo a -4. Prosegue così il digiuno di titoli del numero uno al mondo che, nel 2024, si era imposto sia al Players che all’Arnold Palmer Invitational.
Tiger Woods ha riscritto più volte la storia del mondo del golf e sicuramente le…
Rory McIlroy si presenterà all'Augusta Masters con un importante primato in classifica, il miglior viatico…
Grande delusione per Donald Trump nel mondo del golf: il presidente degli Stati Uniti d'America…
La storia aveva fatto molto scalpore nelle ultime settimane ed hanno trovato i responsabili di…
Finale emozionante al Texas Children's Houston Open. Ecco chi ha vinto all'ultima buca E' stato…
La rivelazione di Paige Spiranac lascia un sacco di sconcerto tra gli appassionati di golf,…