Il 2025 del DP World Tour entra già nel vivo con il Nedbank Golf Challenge in Sudafrica. Il field dei partecipanti è davvero di altissimo livello
L’anno solare deve ancora finire ma la stagione 2025 del DP World Tour di Golf è già cominciata. Come di consueto, in inverno, non si gioca in Europa bensì nell’Emisfero Sud.
Già disputati i primi due tornei in Australia con le vittorie di Elvis Smyle al BMW Australian PGA Championship a Brisbane e di Ryggs Johnston all’Australian Open a Melbourne. Per entrambi si è trattato del primo successo nel DP World Tour che ora si sposta a Sun City, in Sudafrica, per il Nedbank Golf Challenge, torneo in programma da giovedì 5 a domenica 8 dicembre che mette in palio un montepremi complessivo di 6 milioni di dollari e 4.000 punti per la Race to Dubai.
L’evento sudafricano presenta una entry list davvero di grande livello. Ha confermato la sua presenza Max Homa (in foto), golfista statunitense membro del team USA di Ryder Cup nonché detentore del titolo. Tra i favoriti per la vittoria anche il danese Nicolai Hojgaard, Paul Waring (vincitore dell’Abu Dhabi Championship) e il sudafricano Thriston Lawrence, terza nella Race to Dubai 2024 vinta da Rory McIlroy.
Da segnalare al Nedbank Challenge anche la presenza dell’ex campione Major, Danny Willett, di Will Zalatoris e del belga Thomas Detry. Tornano in campo anche i tre azzurri Matteo Manassero, Guido Migliozzi e Francesco Laporta, attesi dal debutto stagionale dopo aver partecipato agli ultimi due eventi del 2024 a Abu Dhabi e Dubai.
Manassero torna in Sudafrica nove mesi dopo il Jonsson Workwear Open, torneo disputato lo scorso marzo con il quale è tornato alla vittoria sull’European Tour dopo un decennio. Il golfista veronese proverà a confermare l’ottimo 2024 con il 12° posto nella Race to Dubai che gli è valso anche l’ottenimento della carta per partecipare ai tornei del PGA Tour 2025, risultato quest’ultimo cui è andato vicino anche Migliozzi.
Come tutti i tornei del DP World Tour, anche il Nedbank Challenge sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Golf a partire da giovedì 5 dicembre con collegamenti a partire dalle ore 10. Al termine del programma di giornata, replica immediata sulle stesso canale mentre sul canale Youtube del DP World Tour saranno disponibili gli highlights in chiaro. Diretta streaming per gli abbonati Sky su SkyGo. Il torneo sarà visibile, sempre in streaming, anche su NOW Tv per chi possiede il Pass Sport.
Nuova iniziativa bellissima in favore dei giocatori disabili, la notizia è già ufficiale e farà…
Il campione di golf Tiger Woods ha rilasciato importanti dichiarazioni circa il futuro di questo…
Ryder Cup, novità davvero importante quella appena arrivata per gli appassionati di Golf. Da oggi,…
C'è una stella del golf che ha deciso di ritirarsi, i tifosi sono in lacrime…
Il noto golfista Bryson DeChambeau sta provando a cambiare le dinamiche del mondo del golf.…
Si avvicina il ritorno in campo di Matteo Manassero. Dopo l'ottimo 2024, il golfista azzurro…