Importantissimo risultato quello ottenuto finora da Francesco Laporta al Korea Championship. Una rimonta che lo pone in piena corsa per il titolo
Due tornei asiatici in questo weekend sia per il DP World che per il PGA Tour. Si gioca in Corea del Sud e in Giappone in orari insoliti per gli appassionati italiani. Considerando le ore di fuso orario, si parte infatti dal tee della 1 all’alba con la conclusione del giro prevista a metà mattina.
Al Korea Championship di Incheon si gioca per definire ulteriormente la graduatoria della Race to Dubai. L’obiettivo dei golfisti impegnati al Jack Nicklaus Golf Club è quello di ottenere (o confermare) la posizione tra i primi 70 della graduatoria che garantisce la partecipazione all’Abu Dhabi HSBC Championship, evento che precede l’atto conclusivo della stagione ovvero il DP World Tour Championship a Dubai.
Si è concluso stamane il secondo giro del Korea Championship e ci sono davvero buone notizie per il Golf italiano. Uno degli azzurri presenti nel field del torneo, Francesco Laporta, si trova infatti al secondo posto in classifica.
Grazie a un’ottima seconda tornata con ben 8 birdie sullo score, Laporta è arrivato a 135 colpi, a -7 dal par. Davanti a lui c’è solo il padrone di casa Byeong-Hun An. Quest’ultimo, uno dei grandi favoriti alla vigilia del torneo nonché numero 36 del mondo, ha chiuso le prime 36 buche a -11.
Sono dunque quattro i colpi che Laporta deve recuperare per raggiungere il primo posto. L’azzurro non è il solo in secondo posizione. Insieme a lui c’è il sudafricano Casey Jarvis. Entrambi devono guardarsi, a loro volta, dagli immediati inseguitori. In quattro, infatti, inseguono a -8 ovvero lo spagnolo Cantero, primo al termine della giornata inaugurale, l’americano Veerman, il portoghese Gouevia e il giapponese Hoshino.
Tra gli azzurri, oltre ovviamente a Laporta, hanno superato il taglio Edoardo Molinari, Filippo Celli e Guido Migliozzi, quest’ultimo ancora in lizza per un posto tra i primi 15 della Race to Dubai che garantisce la “carta” per partecipare ai tornei del PGA Tour nel 2025, un traguardo vicino per Matteo Manassero. Il golfista veronese è assente al Korea Championship, forte del suo sesto posto in graduatoria.
Chi vuole assistere agli ultimi due giri del torneo di Incheon può farlo con la diretta tv trasmessa sul canale Sky Sport Golf, disponibile per gli abbonati alla pay-tv. Sia sabato 26 che domenica 27 ottobre, le dirette cominciano alle 5 del mattino. A fine giornata, highlights disponibili gratuitamente sul canale Youtube del DP World Tour.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…