Golf, Fanali e Carta vogliono il successo: la speranza dell’Italia

Fanelli e Carta possono togliersi delle soddisfazioni nel torneo che disputano in questi giorni: sono una speranza per l’Italia

La prossima tappa del Leadies European Tour sarà in Spagna dopo due settimane, il torneo è in programma da oggi 19 settembre fino al 22, ovvero il La Sella Open sul percorso del La Sella Golf Resort, nei pressi di Alicante, precisamente a Denia. Ci saranno due giocatrici italiane, ovvero Alessandra Fanali e Virginia Elena Carta.

Alessandra Fanali golf
Alessandra Fanali vuole far bene in Spagna (ANSA) Tshot.it

In campo Chiara Tamburlini, svizzera e numero 1; Bronte Law e Alice Hewson, inglesi e rispettivamente numero 2 e 6; Manon De Roey, belga; Shannon Tan, singaporiana e numero 8; Maria Hernandez, numero 9. In campo ci saranno anche Amy Taylor, che in stagione ha vinto anche il Ladies Italian Open, Annabel Dimmock, ma anche Marta Martin e Jana Melichova.

A difendere il titolo ci sarà la spagnola Nuria Iturrioz, quattro successi sul LET, l’ultima vittoria sul Santander Golf Tour – dove ne ha conquistate tre – il 1° dicembre dell’anno scorso a Malaga nel Campionato di Spagna. Non sarà semplice, la concorrenza è agguerrita e le cose possono cambiare da un momento all’altro. Tutte le giocatrici hanno fame per conquistare un risultato degno di questo prestigioso torneo.

La Sella Open, Carta e Fanali alla ricerca di un buon risultato

Tante giocatrici, infatti, hanno le carte in regola per contrastare le favorite rese note in precedenza. Ma ci sono altre possibili outsider che possono conquistare dei risultati rilevanti, magari proprio la vittoria finale. Come per esempio Ana Pelaez Trivino e Luna Sobron Galmes, spagnole, ma anche Trichat Cheenglab, thailandese e leader dell’ordine di merito 2023.

Virginia Elena Carta golf
Virginia Elena Carta cerca la svolta (ANSA) Tshot.it

Ci sono anche le svedesi Johanna Gustavsson e Caroline Hedwall; la tedesca Gabriella Cowley; Chloe Williams, gallese; Pauline Roussin-Bouchard, francese; Lee-Anne Pace, sudafricana e ben undici titoli sul circuito e uno sul LPGA Tour. I percorsi delle due giocatrici italiane sono stati differenti tra di loro. Virginia Elena Carta, alla 61^ presenza, è stata irregolare nel suo percorso e non è mai entrata in top 10, se non per un sesto posto all’ATS London a squadre, ed è 89^ nell’ordine di merito.

Alessandra Fanali, invece, è 17^ nell’ordine di merito, ha iniziato l’anno con il secondo posto nel Magical Kenya Open, poi un sesto posto nel Ladies Italian Open e quinta nell’Irish Open. Non resta che attendere per capire come si concluderà il torneo per le due giocatrici italiane. Entrare in top ten per entrambe sarebbe un gran bel risultato.

Gestione cookie