Si è un concluso con un duello fino all’ultima buca il Dubai Desert Classic, uno dei tornei più importanti dell’anno sul DP World Tour. Ecco chi ha vinto
C’era grande attesa per l’Hero Dubai Desert Classic, torneo da 9 milioni di dollari complessivi di montepremi che si è disputato al Majils Golf Club. Un evento tra i più attesi nella stagione dell’European Tour, non solo per l’elevato prize money ma anche per il field dei partecipanti di grandissimo livello.
A spuntarla è stato uno dei favoriti ovvero Tyrrell Hatton. Il golfista inglese, numero 17 della classifica mondiale e appartenente alla lega LIV, ha rimontato all’ultimo giro, imponendosi sul neozelandese Daniel Hillier. Il duello tra i due si è protratto fino alla 72esima e ultima buca. Hatton ha avuto la meglio con un solo colpo di vantaggio sul rivale (-15 a -14). Decisivi per Hillier i tre bogey all’ultimo giro, cui Hatton ha risposto con cinque birdie che gli hanno permesso di chiudere con il -3 di giornata.
Per Hatton, quella odierna, è la tredicesima vittoria da professionista e segue di tre mesi quella ottenuta lo scorso ottobre, sempre sul DP World Tour, all’Alfred Dunhill Championship, in Scozia. Con il trionfo di Dubai, inoltre, Hatton conquista anche la vetta provvisoria della Race to Dubai con 1335 punti, a +358 dallo stesso Hillier, balzato in seconda posizione.
Golf, la classifica del Dubai Desert Classic: bene Migliozzi
Il Dubai Desert Classic si è concluso con distanze ravvicinate nelle prime posizioni della classifica. Al terzo posto si è piazzato Canter a -13 (+2 da Hatton), seguito da McIlroy a -12. Ben sette birdie per il fuoriclasse nordirlandese nel giro finale che non gli hanno consentito di completare la rimonta sui primi. McIlroy cede a Hatton il titolo del Dubai Desert Classic, vinto nelle ultime due edizioni.
Ha concluso il torneo con lo stesso punteggio di Rory anche il danese Noorgard. A -11, invece, McKibbin che ha preceduto di un solo colpo Guido Migliozzi, ottavo a -10 a pari merito con l’australiano Micheluzzi. Con questo piazzamento , l’azzurro guadagna ben 63 posizioni nella Race to Dubai e sale in 19esima posizione con 222 punti complessivi.
Trentunesimo posto per Francesco Laporta che ha concluso a -3. Non ha superato il taglio, invece, l’azzurro in gara a Dubai, Andrea Pavan, escluso a +1. Nel prossimo weekend, il DP World Tour resterà negli Emirati Arabi, spostandosi da Dubai a Ras Al Khaimah dove è in programma il Ras Al Khaimah Championship, torneo da 2.5 milioni di montepremi.