A breve si svolgerà la finalissima del QS LET e l’Italia ha quattro giocatrici che faranno di tutto per conquistare la carta per il prossimo anno: di chi si tratta
Il golf femminile prosegue in queste ultime settimane di dicembre del 2024. Il LET Access Series offre la possibilità alle giocatrici di accumulare punti molto importanti per la classifica mondiale di golf femminile, essendo uno degli otto Tour principali. Domani 16 dicembre partirà la finale della Lalla Aicha Qualifying School e terminerà il 20 dicembre.
La finale si svolgerà sui due percorsi del Royal Golf Marrakech e del Al Maaden Golf, a Marrekech, in Marocco. Saranno quattro le giocatrici italiane che parteciperanno. Si tratta di Alessia Nobilio, che si è classifica in 12^ posizione nell’ordine di merito del LET Access ed è quindi ammessa di diritto. Poi ci sarà anche Anna Zanusso, insieme alle dilettanti Maria Vittoria Corbi e Carolina Caminoli, qualificate tutte e tre dopo aver superato lo Stage 1.
Saranno in totale 90 le buche, 18 al giorno. Le 154 concorrenti si alterneranno sui due tracciati nei primi quattro round e quello conclusivo si disputerà sul secondo. Le prime 20 classificate otterranno una ‘carta’ categoria 12 a tempo pieno per il LET 2025. Quelle che finiranno tra la 21^ e la 50^ posizione, invece, riceveranno una carta categoria 16, quindi avranno meno possibilità di giocare. Tutte le altre in categoria 19.
Il montepremi per questo torneo è di 10 mila euro, di cui 5 mila alla vincitrice. Sarà molto interessante capire come le quattro giocatrici italiane disputeranno il torneo. Grande attesa per Alessia Nobilio che punta ad avere la carta a tempo pieno per il prossimo anno. Anche Zanusso oltre alle dilettanti Corbi e Caminoli hanno tutte le intenzioni di fare bene.
Ci sono delle giocatrici nel field che hanno già offerto buone prove anche se non continue. Come per esempio Olivia Mehaffey e Annabel Wilson, nordirlandesi; le spagnole Maria Parra e Marta Sanz Barrio; l’nglese Meghan MacLaren ; la francese Agathe Laisne; la tedesca Sophie Hausmann; l’olandese Pasqualle Coffa.
Ma anche la scozzese Hannah McCook; la danese File Olsen e l’argentina Simmermacher. Poi ci sono due vincitrici del Ladies Italian Open negli anni scorsi: l’inglese Florentyna Parker che vinse nel 2014 e la norvegese Marianne Skarpnord che vinse nel 2009.
Carlos Alcaraz a caccia di Jannik Sinner: il tennista spagnolo si sta allenando con un…
Il mondo del golf vede negli ultimi anni un nuovo campione. Non c'è solo Tiger…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è protagonista di un 2024 straordinario. Il suo…
Sono già quattro i tornei disputati nel DP World Tour 2025. Ecco chi c'è al…
Conto alla rovescia iniziato per il momento più atteso dai tifosi della Ferrari. Hamilton, intanto,…
Hunter Mahan nel corso di un'intervista ha rivelato l'arma segreta di Tiger Woods durante i…