Golf for inclusion, la notizia è una manna: iniziativa splendida

Splendida iniziativa nel mondo del golf, la notizia fa gioire tutti gli appassionati e non solo: pronto il ‘Golf for inclusion’

La Lymph Foundation è nata dalla trasformazione dell’associazione di enti Antenne Handicap Valle d’Aosta e la sua missione è dare nuova linfa rispondendo alle esigenze del territorio. L’obiettivo principale resta il lavoro di rete con finalità civiche e di utilità sociale per aiutare quelle persone più fragili promuovendo quindi la loro inclusione.

Golf for inclusion beneficenza
Golf for inclusion, bellissima iniziativa (LaPresse) Tshot.it

Il prossimo 1° ottobre si terrà la Giornata Europea delle Fondazioni ed enti filantropici. Il tema sarà ‘un’altra partita. Comunità in campo’. Al centro, quindi, ci sarà la volontà delle fondazioni per garantire lo sport ai giovani a rischio, in condizioni fragili, agli anziani, alle persone con disabilità, ai detenuti e i migranti.

Dunque, la Lymph Foundation vorrebbe far conoscere al territorio della Valle d’Aosta l’impegno sul territorio, attirando su di sé l’attenzione sui vari progetti. Focus principale saranno i valori dello sport, promossi oggi dall’Ecole du Sport & Bien-etre. Far conoscere le attività della fondazione è fondamentale per proseguire sulla strada dell’inclusione, magari attirando su di sé gli occhi di altri filantropi desiderosi di sposare il progetto per aiutare l’inclusione.

Golf for inclusion, l’evento si terrà sabato

L’evento di chiusura della stagione per il Circolo di golf di Courmayeur & Grandes Jorasses, partner e promotore del progetto Golf inclusivo, si terrà sabato 28 settembre. La giornata di gare relative al Golf for inclusion con la coppa di fine stagione su 9 buche Louisiana stbl hcp a squadre di tre giocatori insieme a delle gare ispirate al programma Special Olympics.

Golf for inclusion beneficenza
Golf for inclusion, bellissima iniziativa (LaPresse) Tshot.it

Sarà un’occasione per fare il bilancio dell’attività del 2024 a favore dell’inclusione attraverso il golf. E sarà anche presentata una data dell’anno prossimo, ovvero il 14 giugno 2025 con l’evento finale del primo torneo nazionale Special Olympics. Oltre al golf, anche il Nuoto for inclusion avrà una parte importante.

Il ‘Nuoto for inclusion’ è in programma domenica 6 ottobre e si svolgerà alla piscina comunale Saint-Vincent con una gara ufficiale nel nuoto nel pomeriggio. E’ una vera e propria festa che darà la possibilità a circa 50 atleti con disabilità, dei volontari e degli atleti partner che scenderanno in vasca. Ci sarà quindi il passaggio dal golf al nuoto, aspettando la neve che darà il via al programma invernale sulle piste da sci. Delle bellissime iniziative che danno la possibilità a tutti di sognare nel mondo dello sport che viene visto giustamente come una forma di espressione.

Gestione cookie