Golf, gli 8 campi più pericolosi al mondo: dai coccodrilli alle mine antiuomo

Sono 8 i campi da golf più pericolosi al mondo: giocarci può essere un’esperienza incredibile, ma i rischi sono tantissimi

Giocare a golf può essere una bellissima esperienza per gli appassionati oltre che per i professionisti. Stare sul campo è quanto più di bello ci si possa aspettare, l’attesa di un colpo decisivo, magari anche l’idea di poter battere chi sulla carta è più forte. Ma è chiaro che non è semplice, perché oltre a una buona preparazione fisica e mentale serve anche una bella dose di talento e fortuna.

Golf, gli 8 campi più pericolosi
Ecco i campi da golf più pericolosi al mondo (LaPresse) Tshot.it

Tuttavia, possono succedere degli inconvenienti che inevitabilmente lascerebbero di stucco chiunque, soprattutto chi crede che i campi da golf siano dei posti sicuro in cui non può succedere alcunché. E dunque, c’è una lista di campi da golf che farebbe impallidire chiunque ci giocasse, soprattutto chi crede che non ci potrebbe mai essere nessun tipo di adrenalina.

C’è il Camp Bonifas in Corea del Sud, infestato da mine antiuomo rimaste dalla guerra di Corea su tre lati. Un tiro sbagliato può anche innescarne una e non è permesso recuperare le palline dal rough circostante. E non è finita qui, perché ce ne sono altri 7 molto pericolosi anche se in modo diverso.

I campi da golf più pericolosi al mondo

Il Merapi Golf Club in Indonesia si trova alle pendici di un vulcano attivo, l’eruzione nel 2010 ha causato 122 morti. Inevitabile avere dunque un occhio di riguardo verso il fumo che esce in giro. Il campo da golf Skukuza è immerso nel Kruger National Park, in Sudafrica, nella natura selvaggia. Questo non impedisce agli animali di camminare sul green. Il lago della 9^ buca è la patria di ippopotami e coccodrilli.

Golf, gli 8 campi più pericolosi
Ecco i campi da golf più pericolosi al mondo (LaPresse) Tshot.it

Poi c’è il campo da golf del Prison View si trova in un carcere di massima sicurezza in Louisiana e ospita un campo da 9 buche mantenuto dagli stessi detenuti, che sono per lo più persone condannate all’ergastolo o alla pena di morte. Mentre il Furnace Creek Golf si trova nella Death Valley, uno dei posti più caldi al mondo: in campo si può raggiungere anche una temperatura 60 gradi.

Mentre in Groenlandia, nell’Uummannaq Golf Course c’è quello più freddo del mondo, con temperature che raggiungono anche i -50°. A Brisbane, in Australia, c’è il Carbrook Golf Club con la presenza di squali toro nell’acqua vicino alla 14^ buca. Al Lost City Golf Course a Sun City, in Sudafrica, alla 13^ buca c’è la presenza di oltre 30 coccodrilli nel lago.

Gestione cookie