Il mondo del golf può sorridere. Il giovane talento era reduce da un brutto momento ma ora finalmente sta reagendo.
Cosi come in tutti gli sport anche nel golf capita di avere un momento no. Periodi che possono andare avanti per mesi o anche per anni, momenti difficili per il quale c’è bisogno della capacità di reagire. Un campione del golf reduce da annate difficili sembra finalmente pronto per ripartire. E sono sempre di più le persone a esserne convinte.
Stiamo parlando di Justin Thomas, 31enne golfista che ha vinto 2 Major in passato e che quest’anno non è andato oltre il 14esimo posto in classifica, al Tour Championship. Tanto rammarico per un’annata no e lo abbiamo visto finalmente disputare un’ottima ZOZO Championship, competizione che lo ha visto finire al secondo posto appena dietro a Nicolas Echavarria. Sicuramente una buona notizia per il mondo del golf.
Per anni è stato riconosciuto come una sorta di predestinato e ora sembra che stia tornando. L’analista di golf Dennis Paulson ne ha parlato nel suo podcast ed ha commentato cosi le ultime prestazioni di Justin Thomas: “Credo semplicemente che si stia muovendo nella giusta direzione, vedo un ottimo impatto e sarei davvero sorpreso di non vederlo tra i primi 20 nella FedEx Cup del prossimo anno”.
Golf, Justin Thomas verso la rinascita
Justin Thomas nonostante la giovane età è uno dei golfisti più interessanti e affermati in circolazione ma quest’anno non è andato oltre il 14 posto del Tour Championship. Paulson ha sottolineato la veemenza e la crescita dei colpi di Thomas e sembra esser cambiato qualcosa rispetto agli ultimi mesi. A dire il vero potremmo dire anche rispetto alle ultime settimane visto che Justin ha deluso le aspettative anche al BMW Open dove non è mai stato realmente competitivo.
Justin è sulla buona strada e anche lui ne ha parlato nel corso di una recente intervista ed ha sottolineato: “Provo un mix di delusione ma ho giocato davvero bene. Ho giocato abbastanza bene e potevo vincere il torneo, ho fatto buoni putt oggi che non sono entrati, questa era la reale differenza. Avevo bisogno che qualcuno che stava davanti a me sbagliasse, ma alla fine non è andata”.
Justin Thomas ha chiarito che spera che ormai nella legge delle probabilità e che presto possa prendersi le sue rivincite, e tornare finalmente a vincere. Sta lavorando duramente e presto grandi risultati arriveranno.