E’ arrivato il miglior gioco del momento sul golf che ha già fatto impazzire gli appassionati: tutti i dettagli del gioco
Il primo aspetto da tenere in considerazione per un buon gioco alle console è quello di essere il più realistico possibile. E’ più semplice per i giochi di guida che riguardano auto e moto. La sensazione di avere il joypad in mano ci permette di immedesimarci proprio al volante. E’ più complicato riuscire a simulare la sensazione con una mazza da golf, soprattutto per i tanti tipi di colpi presenti.
Il gioco migliore che riguarda il golf è PGA Tour 2K23, costruito intorno a un sistema di controllo personalizzabile in base alle preferenze. Per lo swing, sempre abbastanza complicato, si potrebbe scegliere il controllo con la pressione a tre impulsi. Ovvero premere con intensità differente lo stesso tasto del joypad si darà potenza al tiro e anche precisione.
Mentre con le levette analogiche è stato introdotto il timing necessaria nella transizione tra upswing e downswing che inficerà sulla precisione del tiro. Anche se in tanti non hanno grande voglia, è consigliabile seguire un tutorial per avere dimestichezza e soprattutto per avere un controllo decisamente superiore rispetto a prima.
I creatori hanno migliorato di molto il gioco saltando l’uscita del 2021. Il lavoro di rifinitura e molto buono, non c’è magari un realismo come altri giochi sportivi. Forse proprio la parte grafica è quella con più carenze, perché sembra un gioco delle vecchie console. Ma è senza dubbio considerabile come il miglior gioco di golf disponibile al momento. Non c’è niente come PGA Tour 2K23.
Il gioco è tutto in inglese, senza sottotitoli in italiano. Ha la possibilità di giocare la ‘mia carriera’, ma anche di creare il nostro personaggio assegnando dei punteggi nelle abilità tramite modelli base modificabili. Bisogna vincere una serie di tornei per qualificarsi per la FedEx Cup.
E’ disponibile per Xbox One, SeriesX/S, Playstation 4 e 5 e PC. Qualche difetto può essere che mancano i tornei più famosi, come US Open e i Masters. C’è la modalità topgolf, che permette di fare pratica con il nuovo sistema di controllo. Ci sono diversi golfisti importanti, come Bubba Watson, Jon Rahm, Justin Thomas, Lexi Thompson. Ovviamente c’è Tiger Woods che è il volto di copertina. Insomma, questo è ancora il miglior gioco sul golf.
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…
E' già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup di Golf 2025,…