Golf, il prossimo torneo di Manassero: stavolta non mancano i big, c’è anche Molinari

Archiviato il Mexico Open, Manassero torna subito in campo sul PGA Tour. Ecco il prossimo torneo con l’azzurro nel field. Presente anche Francesco Molinari

Dopo il Farmers Insurance e il The American Express, Matteo Manassero ha disputato il suo terzo torneo sul PGA Tour al Mexico Open.

Matteo Manassero golfista italiano
Golf, il prossimo torneo di Manassero: stavolta non mancano i big, c’è anche Molinari – Tshot.it (Foto Ansa)

Come nei precedenti due eventi, anche al Mexico Open, Manassero ha chiuso il torneo con uno score sotto par (-2) che gli è valso il 68° posto, un piazzamento che sarebbe potuto anche essere migliore se l’azzurro non avesse compromesso parzialmente la rimonta, iniziata già al venerdì, completando l’ultimo giro a +4. Al momento, Manassero è in 130esima posizione nella graduatoria di FedEx Cup nella quale serve un piazzamento in top 100 per confermare la carta anche nella prossima stagione del PGA Tour.

L’azzurro può migliorare la sua classifica già nel prossimo weekend. Da giovedì 27 febbraio a domenica 2 marzo, Manassero tornerà subito in campo nel nono torneo stagionale del PGA Tour che presenta un field di più alto livello rispetto al Mexico Open nel quale hanno gareggiato solo due dei primi cinquanta giocatori del World Ranking.

Il prossimo torneo con Matteo Manassero, quanti big in campo

Si tratta del Cognizant Classic, torneo da 9 milioni di dollari complessivi di montepremi in programma sul PGA National Members Club di Palm Beach Gardens in Florida. Oltre a Manassero, spicca la presenza nel field di Shane Lowry, Jordan Spieth (in foto) , Rickie Fowler, Billy Horschel, Cameron Young e Sepp Straka, l’austriaco vincitore del The American Express e attualmente terzo nella classifica di FedEx Cup. Presente anche il vincitore del Mexico Open, Brian Campbell e il detentore del titolo, Austin Eckroat.

Il golfista americano Jordan Spieth
Il prossimo torneo con Matteo Manassero, quanti big in campo – Tshot.it (Foto LaPresse)
associated Press / LaPresse
Only italy and Spain

Particolarmente nutrita la quota dei giocatori europei iscritti al torneo. A quelle di Straka, Lowry e Manassero si aggiungono le presenze dei danesi Nicolai Hojgaard, Norgaard e Olesen, dei francesi Pavon e Perez e degli inglesi Wallace e Waring. A proposito di golfisti inglesi, a Palm Beach vedremo anche il capitano di Ryder Cup, Luke Donald, e Danny Willett, ex campione del Masters di Augusta.

Quarto torneo dell’anno sul PGA Tour anche per Francesco Molinari che ha concluso il Mexico Open con un soddisfacente 49° posto a -7. Un risultato incoraggiante per il veterano azzurro che, precedentemente, non era riuscito a superare il taglio sia al Farmers Insurance che al The American Express.

Il Cognizant Classic precede un altro dei signature event sul PGA Tour ovvero l’Arnold Palmer Invitational, torneo da 20 milioni di dollari di montepremi, in programma a Orlando dal 6 al 9 marzo con tutti i big del World Ranking in campo compreso, ovviamente, il detentore del titolo Scottie Scheffler.

Gestione cookie