Golf in Formula 1, che sorpresa: la passione di Leclerc e non solo

Sorpresa in Formula 1 con diversi piloti interessati di golf, come per esempio Charles Leclerc: una notizia che fa piacere agli appassionati

Il GP dell’Azerbaigian ha portato tante sorprese e colpi di scena che inevitabilmente condizioneranno la classifica piloti e costruttori della Formula 1. Nello specifico, l’incidente tra Carlos Sainz e Sergio Perez e il conseguente ritiro da parte di entrambi, porta un grosso vantaggio alla McLaren che adesso è prima nella classifica costruttori. E Lando Norris è arrivato al quarto posto, con Oscar Piastri primo.

Leclerc Norris Sainz golf
Leclerc grande appassionato di golf (LaPresse) Tshot.it

Charles Leclerc non è stato capace di difendersi dall’attacco di Piastri nel corso della gara e ha perso la prima posizione pur avendo conquistato la pole position nel giorno precedente. Il pilota della Ferrari è stato, in ogni caso, protagonista di una gara straordinaria, dove ha anche resistito nel finale pur avendo un apporto inesistente dalle gomme posteriori.

Un periodo di forma molto buono, quello di Leclerc, che è riuscito a dare continuità alla prestazione nel GP d’Italia dove arrivò la vittoria. Il pilota monegasco è amatissimo dai tifosi della Ferrari e oltre alla corsa ci sono altri aspetti molto curiosi della sua personalità e della sua vita, come la passione per il golf. La stessa cosa vale per i suoi colleghi di pista.

La passione di Leclerc, Sainz e Norris per il golf

Leclerc è un grande appassionato di altri sport, fuori dalla pista si diverte spesso giocando a golf, una passione alimentata dall’amicizia con Sainz. E al pilota spagnolo della Ferrari, prossimo sposo della Williams, l’interesse per questo meraviglioso sport glielo ha tramandato il papà. Dopo un inizio difficile, Leclerc ha imparato a giocar bene portando a casa anche qualche colpo discreto.

Leclerc Norris Sainz golf
Norris e il suo amore per il golf (LaPresse) Tshot.it

La Gazzetta dello Sport riferisce che prima di un Gran Premio, i due piloti Ferrari chiedono se ci sono campi da golf nelle vicinanze per stare insieme, rilassarsi e scaricare la tensione della gara di F1. Altri due piloti molto amanti del mondo del golf sono Lando Norris e Alex Albon.

In particolare, per Norris il golf è una cosa serissima, tant’è vero che rispose all’addetta stampa della McLaren che lo prese in giro: “Il golf non è per anziani, anche se lo pensa la maggior parte della gente. E’ uno degli sport più fisici che abbia mai fatto. Gli addominali fanno male da morire dopo una partita. Infatti mi chiedo sempre se sto colpendo bene la pallina“.

 

Gestione cookie