Golf, infortunio assurdo per uno dei big: salta il grande evento di inizio anno

Brutte notizie per uno di big del Golf. Si è infortunato proprio nel giorno di Natale. Sicuro il forfait dal main event di inizio anno

Ultimo weekend di dicembre senza tornei di Golf. Sia il DP World che il PGA Tour sono fermi in attesa della ripresa prevista a inizio 2025.

Scottie Scheffler
Golf, infortunio assurdo per uno dei big: salta il grande evento di inizio anno – Tshot.it (Foto Ansa)

L’European Tour, dopo i primi tornei disputati in Australia, Sudafrica e alle Mauritius, farà tappa negli Emirati Arabi per la Team Cup del 10-12 gennaio e l’Hero Dubai Desert Classic del weekend successivo. Il PGA Tour, invece, comincerà il suo 2025 alle Hawaii, location per il prestigioso The Sentry, torneo al quale parteciperanno alcuni dei top ten del World Ranking, in programma dal 2 al 5 Gennaio.

A meno di una settimana dall’inizio del torneo, il The Sentry perde due dei grandi protagonisti attesi alle Hawaii, entrambi infortunati nei giorni al ridosso del Natale e con la stessa, sorprendente, dinamica. Il primo è Viktor Hovland. Il norvegese, numero 8 della classifica mondiale e grande protagonista lo scorso anno della vittoria del Team Europe in Ryder Cup, si è fratturato un dito del piede dopo un urto con la struttura di un letto. E’ stato proprio lui a informare i follower del ko, condividendo un’immagine di una radiografia su Instagram.

Scottie Scheffler ko, è stato già operato

Il nome di Hovland figura ancora nella lista dei partecipanti del The Sentry, anche se appare davvero molto difficile vederlo in azione alle Hawaii. Già certa, invece, l’assenza di Scottie Scheffler, anche lui vittima di un incidente domestico alla vigilia di Natale.

Scottie Scheffler
Scottie Scheffler ko, è stato già operato – Tshot.it (Foto Ansa)

Come rivelato dal suo manager Blake Smith, il numero uno del mondo si è procurato una ferita alla mano destra mentre preparava la cena di Natale. In particolare dei piccoli frammenti di vetro di un bicchiere rotto hanno lesionato il palmo della mano di Scheffler. Per rimuoverli è stato necessario un piccolo intervento chirurgico che il golfista texano ha effettuato prontamente.

Se il recupero dovesse procedere come previsto, il 2025 di Scheffler comincerà dal The American Express in programma a La Quinta, in California, dal 16 al 19 gennaio. Senza il numero uno del mondo e Hovland, il roster di partecipanti al The Sentry resta molto competitivo con la presenza dei top ten Xander Schauffele, Collin Morikawa, Hideki Matsuyama, Ludvig Aberg e Wyndham Clark.

Non parteciperà al The Sentry, Rory McIlroy che comincerà il suo 2025 dall’Hero Dubai Desert Classic in programma dal 16 al 19 gennaio a Dubai, torneo di cui è campione in carica.

Gestione cookie