Golf, slitta il ritorno in campo di uno dei big. L’annuncio lo ha dato lui stesso sui social.
E’ stato un weekend decisamente interessante per gli appassionati di Golf che hanno assistito al The Sentry, il primo torneo del 2025 del PGA Tour disputato alle Hawaii.
Un evento tra i più importanti dell’anno cui hanno preso alcuni dei migliori golfisti al mondo che si sono contesi il montepremi complessivo di 20 milioni di dollari e 700 punti per la FedEx. Ad aggiudicarsi il torneo è stato il giapponese Hideki Matsuyama che ha prevalso di tre colpi sullo statunitense Collin Morikawa, al termine di un duello che si è protratto fino all’ultimo giro. Per il golfista nipponico è l’undicesima vittoria in carriera sul PGA Tour, la più prestigiosa dopo quella conquistata all’Augusta Masters.
Non ha partecipato al The Sentry il protagonista più atteso ovvero Scottie Scheffler. Il numero uno del mondo e dominatore assoluto della passata stagione ha dato forfait la settimana precedente l’inizio del torneo per un infortunio che l’ha costretto a un’operazione chirurgica.
Slitta il rientro di Scheffler, ecco quando torna in campo
Un infortunio davvero bizzarro quello di Scheffler. Il golfista si è ferito alla mano con dei frammenti di vetro di un bicchiere rotto. Alcune schegge sono penetrato nel palmo della mano destra di Scheffler che si è dovuto operare per la loro estrazione. Inevitabile la defezione al The Sentry per recuperare al meglio da un ko decisamente imprevisto.
Inizialmente il suo ritorno in campo era previsto al The American Express, in programma dal 16 al 19 gennaio. Tuttavia, ci sarà ancora da aspettare. Ad aggiornare sulle sue condizioni è stato lo stesso Scheffler con una stories su Instagram pubblicata domenica scorsa.
“Dopo essermi consultato con il team dei miei medici, ho preso la decisione di ritirarmi dal The American Express per avere più tempo per guarire dal mio infortunio. Sono fiducioso di iniziare la mia stagione all’AT&T Pebble Beach Pro-Am”, questa la comunicazione di Scheffler ai followers e agli appassionati di golf che dovranno attendere il weekend del 30 gennaio – 2 febbraio per rivederlo in azione.
Il torneo in questione è uno dei Signature Events del PGA Tour e prevede, come il The Sentry, un montepremi di 20.000.000 di dollari e 700 punti per la FedEx, quelli che vorrà prendersi Scheffler per confermare il primo posto del 2024.